Hybrid 130... non va più in modalità 100% elettrica

mtt_87

Alfista principiante
5 Giugno 2023
105
63
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti
Fino ad un mesetto fa facevo le manovre per mettere/togliere l'auto dal garage in modalità 100% elettrica... ora non lo fa più pur avendo la batteria carica al massimo...
Che è accaduto??? devo farla controllare??
 
Ciao a tutti
Fino ad un mesetto fa facevo le manovre per mettere/togliere l'auto dal garage in modalità 100% elettrica... ora non lo fa più pur avendo la batteria carica al massimo...
Che è accaduto??? devo farla controllare??
Molto dipende dalla temperatura ambiente.. È calata?
 
  • Like
Reactions: mtt_87
aria condizionata spenta immagno ... e selettore su A prova cosi.... ma se la batteria e' carica al massimo 100% allora non entra in elettrico anche se sembrerebbe normale ..... come in discesa ....raggiugi la max carica e poi si accende e rimane anche il termico acceso
 
nada
ne il D ne in A, anche a batteria carica

prima solo spegnando l'aria (non condizionata) facevo le manovre in elettrico, ora no
 
In D è normale : non si spegne MAI il termico.
Per il resto è strano ma rilevo anch'io periodi in cui uscendo dal garage a batteria carica, non si accende il termico, altri periodi a pari temperature in cui si accende subito.

A prescindere da ciò, fatti ovviamente un giro in officina e soprattutto i primi 3 o 4 km quando la tiri fuori, sempre sempre in D di modo da non far mai spegnere il motore di modo da dargli tempo di scaldarsi un pò lui e l'olio
 
Domanda, ma dopo che sei uscito dal garage e fai qualche km, succede ancora? Esempio su semaforo o code o piccoli tratti ecc
 
In genere, dopo aver fatto anche meno di 1 km, tutto si stabilizza (se lo chiedevi a me) nel senso che poi la macchina inizia a spegnersi regolarmente in base alla carica della batteria ed al tipo di strada.
Per esempio, io abito in cima ad una salita e al mattino faccio sempre in discesa ed in genere si spegne anche in quetsi periodi di freddo. Solo che, come scritto prima, preferisco mettere in D e lasciare che si scaldi il motore
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Veramente credo che lo chiedeva all’autore del post 🤣🤣🤣🤣😜😜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è che lavoro a 4 km da casa... non si scalda mai il motore....
devo provare a fare viaggi un poco più lunghi...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky