Consiglio stelvio 2.2 210 proveniente da Leasing

L'estensione della garanzia è la prima cosa.
Poi sarebbe meglio controllare la pressione olio con il manometro in occasione del tagliando. L'olio del cambio e dei due differenziali è cosa buona & giusta, al convertitore di coppia va eseguito il lavaggio e non il classico cambio olio per caduta per cul la spesa sarà importante. Il gommino invece non ha alcun senso andarlo a sostituire in quanto con tutta la manodopera che c'è per arrivarci, a quel punto è più saggio sostituire coppa e pompa olio insieme.

Quello di cui ti devi preoccupare nell'immediato è la distribuzione, anche qui spesa grossa con tutto quello che c'è da smontare. Auguri, finché bronzina non vi separi!

Il collettore di aspirazione si riempie di incrostazioni ogni 50 000km. La causa dell'incrostazione è la valvola egr più il recupero vapori olio.
Buongiorno, cito nuovamente la tua risposta perchè alla fine è successo che:

1. la macchina ha avuta una trasudazione che alla fine ha riempito il sottoscocca
2. probabilmente è dovuta al blow by perchè tutto il resto è in ordine
3. abbiamo appurato (con il meccanico di fiducia) che nei 4 anni di leasing probabilmente non hanno mai cambiato il blow by / filtro aria / abitacolo / gasolio o qualunque cosa che sia oltre il classico cambio olio/filtro olio motore
4. abbiamo deciso di fare TUTTO: distribuzione, lavaggio e sostituzione olio del cambio, tagliando con tutti i filtri e ovviamente il blow by
5. la spesa è enorme e non penso di fare adesso la pulizia dei collettori/valvole come nel post sopra citato

In riferimento al punto 5, l'auto ha 95mila km al momento, potrei ritardarla a fine anno / sei mesi senza preoccuparmi troppo ?

E' vero che le auto usate sono così, ma sto accettando il fatto che ho comprato un auto che vuole attenzioni che non le sono state date e quindi questa spesa mi 'spetta' per il bene del mezzo e della mia serenità interiore; eppure qualcosa devo rimandare e non volevo rimandare la sostituzione dell'olio del cambio.
 
Buongiorno, cito nuovamente la tua risposta perchè alla fine è successo che:

1. la macchina ha avuta una trasudazione che alla fine ha riempito il sottoscocca
2. probabilmente è dovuta al blow by perchè tutto il resto è in ordine
3. abbiamo appurato (con il meccanico di fiducia) che nei 4 anni di leasing probabilmente non hanno mai cambiato il blow by / filtro aria / abitacolo / gasolio o qualunque cosa che sia oltre il classico cambio olio/filtro olio motore
4. abbiamo deciso di fare TUTTO: distribuzione, lavaggio e sostituzione olio del cambio, tagliando con tutti i filtri e ovviamente il blow by
5. la spesa è enorme e non penso di fare adesso la pulizia dei collettori/valvole come nel post sopra citato

In riferimento al punto 5, l'auto ha 95mila km al momento, potrei ritardarla a fine anno / sei mesi senza preoccuparmi troppo ?

E' vero che le auto usate sono così, ma sto accettando il fatto che ho comprato un auto che vuole attenzioni che non le sono state date e quindi questa spesa mi 'spetta' per il bene del mezzo e della mia serenità interiore; eppure qualcosa devo rimandare e non volevo rimandare la sostituzione dell'olio del cambio.
Se la macchina ha percorso mediamente extraurbano ed autostrada l'olio del cambio lo puoi sostituire anche attorno ai 120.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto