Acquisto alfa 145

alexscard

Nuovo Alfista
29 Luglio 2009
3
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1.4
Sono alla ricerca di una 145 1.4, e leggendo i problemi che vanno per la maggiore ho capito che le cose più comuni che potrebbero capitarmi da cambiare sono sonda lambda debimetro.. c'è altro per caso?

Quanto costano questi lavori compresa mano d'opera?
E rifare la distribuzione che costi ha?
inoltre come posso accorgermi quando vado a vederne una se ha problemi ?

grazie..
 
Sono alla ricerca di una 145 1.4, e leggendo i problemi che vanno per la maggiore ho capito che le cose più comuni che potrebbero capitarmi da cambiare sono sonda lambda debimetro.. c'è altro per caso?

Quanto costano questi lavori compresa mano d'opera?
E rifare la distribuzione che costi ha?
inoltre come posso accorgermi quando vado a vederne una se ha problemi ?

grazie..


...Quelli che hai citato non sono problemi grossi....Devi stare attento al variatore di fase rumoroso che pregiudica le prestazioni e i consumi, dunque se l'auto appena messa in moto fa rumore tipo diesel (TRRRRRRRRRRR) vuol dire che è da cambiare, ovviamente quando lo si cambia si rifà anche la distribuzione, cinghia e cuscinetti......Questo è a mio avviso il principale problema.....
 
difettucci ci sarebbe anche la pompa della frizione che potrebbe "partire",ma te la cavi con una 70ina di euro.....poi si variatore e sonda lambda sono abbastanza soggetti a difettti
poi io distribuzione più tagliando(filtri aria olio benzina)ho speso 400 euri tondi...............e siamo a170.000 km!
 
il variatore è difettoso ma se già cambiato c'è la verisone modificata che funziona...
non è detto che se cambi il variatore devi fare distribuzione e tutti....

i difetti sono SOLO il variatore che ne l 1.4 era difettoso... gli altri sono in generale problemi della 145...
ovvero
pompa frizione
motorino del minimo
debimetro
sonda lambda

se ha un po di km assicurati che le candele siano stata già sostituite... in teoria vano fatte ogni 100 km e sono botte da 300 euro

ciao
GNA!
 
domani vado a vederne una con 70k km (teorici), solitamente il variatore di fase intorno a che chilometraggio comincia a fare le bizze?
per le candele è fattibile anche cambiarle da soli? perchè su ebay se non sbaglio ad un 100aio di euro si trovano..
 
le candele sono 8!

le candele si possono cambiare da soli occhio a non stringere troppo!

a 70k potrebbe essere già rumoroso... il rumore si avverte mettendola in moto a freddo i primi 40 secondo dall' avvio

io fossi in te cercherei la versione Junior e non altre!

Ciao
GNA!
 
il variatore è difettoso ma se già cambiato c'è la verisone modificata che funziona...
non è detto che se cambi il variatore devi fare distribuzione e tutti....

i difetti sono SOLO il variatore che ne l 1.4 era difettoso... gli altri sono in generale problemi della 145...
ovvero
pompa frizione
motorino del minimo
debimetro
sonda lambda

se ha un po di km assicurati che le candele siano stata già sostituite... in teoria vano fatte ogni 100 km e sono botte da 300 euro

ciao
GNA!


Quoto, comunque le candele su ebay si trovano a 100 euro, originali.

Dai un occhio anche a questo topic, troverai tutte le informazioni che ti servono.

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...9084-alfa-145-146-consigli-per-lacquisto.html
 
poi controlla anche gli interni,ti faccio un elenco dei problemi classici della 145:
illuminazione plancia(comandi clima)
plastica delle maniglie interne spaccata
alzacristalli lato guidatore lento!
poi non mi viene in mentre altro,ah si le parabole dei fari anteriori e i fari posteriori che tendono a staccarsi dal portellone!mi sà che non manca niente
 
Ciao a ttt! Sto x comprare un'alfa usata e sono indeciso tra una 145 td o una 156 2.4 jtd. sapreste dirmi quali sono i difetti maggiori che potrei riscontrare in una d esse? v ringrazio in anticipo x le vostre risposte cari fratelli alfisti! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh sono un po due cose diverse.....

è un po difficile dire cosa è meglio cosa è peggio!

sicuramente la 156 è + recente e ha una motorizzazione diversa....

GNA!