Meglio il 1.6 ts, assicurazione e bollo variano poco, ma è più sprintosa e consuma uguale.
Meglio trovare un'ultima serie, da giugno 99 in poi, o una junior (minigonne, cerchi da 15, sterzo più preciso, gomme ribassate).
Col 1.6 è divertente, ma ovviamente non ai livelli di una punto gt o grande punto abarth. La 1.4 è tranquilla anche se ha una guida nervosa (predilige gli alti regimi).
Io personalmente all'anno col 1.4 (junior) pago circa 350 euro di assicurazione (1a classe intestato a mio padre), e circa 200 euro di bollo, come consumi sei sui 10 al litro, 12 se vai pianissimo..
Rogne comuni, variatore di fase rumoroso che fa rumore da diesel, motorino minimo da cambiare.
La spesa grande è rifare la distribuzione, con 8 candele (sei sui 350 euro senza variatore, questo costa 190 euro).
Come olio monta un buon 5w40 sintetico, come il txt magnatec (preserverai bene il variatore e il motore)
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