giulietta 1.4 tb 105 cv... cosa ne pensate?

Anche io ero intenzionato ad aggiungere aftermarket il doppio scarico.... Secondo voi sommando i costi del doppio scarico (originale ovviamente) e della manodopera per il montaggio, quanto mi può venire a costare il tutto?
Io per ora ho mandato a prendere il dam dellla 2.0 + il terminale finto con la staffa per attaccarlo, li ho ordinati entrambi(originali alfa)su internet ed il tutto mi è costato 160€. Il montaggio è così semplice che potrei effettuarlo con un mio amico che se ne intende..se non voglio rischiare la porto da un carrozziere, che per 20 min di lavoro non credo si possa prendere chissà quanto..quindi credo che il totale tra acquisto e montaggio sia di circa 200€ :)
 
Miky, potresti linkarmi qui o mandarmi per messaggio privato il link al sito da dove hai acquistato gli accessori?

E' sicuro, onesto ed originale alfa no?
 
Alfa Romeo

Il dam posteriore non c'e', quello lo prendi come pezzo di ricambio della 2.0 o della QV sta sui 90 euro
E sono 100% origiale come puoi intuire dal link si ordinano in concessionaria
 
Infatti penso che fra specchietti, linee cromate, fendinebbia ed batti calcagni in alluminio rimane ampiamente sotto i 500 euro (mi pare)

Se presi come optional specchietti (50), fendinebbia (240) e batticalcagno in alluminio (70) non posso che darti ragione, ma acquistati successivamente i prezzi lievitano e assai. Solo le calotte degli specchi sono disponibili dalla linea accessori, ovviamente più cari. La chrome line come optional non è disponibile per Progression.

E' vero che è possibile acquistare tutto come pezzi di ricambio, ma fra il costo degli stessi ed il prezzo di montaggio assolutamente non conviene.
I soli batticalcagno in alluminio costano circa il doppio cadauno e comportano l'acquisto uteriore della base dove alloggiano che è diversa da quella che arriva di serie, oltre alle spese di montaggio... infatti a quel punto conviene comprare i batticalcagno illuminati della linea accessori (circa 200€ + montaggio).
La chrome line come pezzo di ricambio (di serie su Distinctive o superiori) mi sembra non bastino 300€, ovviamente montaggio escluso.
Per i fendinebbia, oltre al costo di acquisto e montaggio degli stessi con riconfigurazione, occorre cambiare anche l'INTERA mostrina con i comandi a bilanciere in plancia e di certo non la regalano.

In conclusione tutto è fattibile, purtroppo spenderemo decisamente di più, sicuramente più del doppio.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, a me è arrivata da un pezzo oramai la 105 cv e vi do il mio resoconto:

CONSUMI
- è quasi un mese che mi è arrivata e sono a 1140 km, vi dico solo che in totale ho fatto 220 euro di benzina durante questi chilometri , ma vedo che man mano che passano i km consuma sempre meno. quando ho fatto il primo pieno e mi è durato cosi poco diciamo che mi si è spaventato un attimo il portafoglio ma ora sembra gia meglio

MOTORE
Secondo me ottimo, io vengo da un turbo diesel vecchio stamppo e devo dire che ha una buona coppia questo 1.4 tb, a 130 ci metti un attimo a arrivare, in velocita non so ancora dirvi perche ho iniziato dopo i 1000 km a tirarla un po... Ma è molto divertente ve lo assicuro. Io non sono uno di tante pretese ma devo dire che mi trovo molto meglio con questo motore che con il 1.6 aspirati della mini cooper di mio fratello ( che tra l'altro ciuccia come una t**** )

TENUTA
La tenuta di strada è fenomenale, penso sia una della macchine con maggior tenuta che abbia mai guidato, incollata all'asfalto anche sul bagnato

DIFETTI RISCONTRATI ( O MAGARI PIU SEMPLICEMENTE MIE FISSAZIONI )
Poco dopo ritirata ho notato che in fase di manovra a ruote tutte sterzate sembra che la gomma tocchi dentro al passaruota ma non riesco a capire se è effettivamente cosi o è una mia impressione ( non penso ma sono pessimista di natura ). Per chiarezza io monto i 17 a turbina. La radio sibila quando legge i cd ( questa magari è un altra mia fissazione o magar è semplicemente colpa del mio cd. se qualcuno avesse un tale riscontro sulla sua auto, mi faccia sapere). Un ultima cosa è il freno posteriore sinistro che fa un po di rumore, ma magari si devono ancora rodare bene le pastiglie. Lo so, sono un po fissato con i dettagli.

Ma per il resto la macchina è una bomba, bianca fa la sua scena e andado con i finistrenimi abbassati si sente il sibilo del turbo quando entra. Direi che fino ad ora sono piu che soddisfatto!
 
Grazie mille per il tuo prezioso contributo mark! Io andrò a ritirarla dopodomani! Non vedo l'ora di provarla!

Per quanto rigurda i consumi puoi dirmi a quanto stai ora che sei sui 1000 km?


P.s. per i cerchi io li monterò diversi, e ti farò sapere! Per quanto riguarda i freni credo che la risposta sia quella che ti sei dato tu e per la radio invece ti dirò non appena la sentirò!
 
Guarda ora mi attesto sui 14/15 con un litro seguendo il shit indicator e con un piede molto leggero alternato a brevi spinte giusto per sentire il motore! Che cerchi monti tu?
 
Io monto gli eleganti da 16! Quelli base del progression per capirci!
 
Guarda ora mi attesto sui 14/15 con un litro seguendo il shit indicator e con un piede molto leggero alternato a brevi spinte giusto per sentire il motore! Che cerchi monti tu?

Le primissime centinaia di Km spaventarono anche me per i consumi, ma poi sono migliorati almeno del 20%.

Per i consumi ti consiglio di impostare e osservare sul display multifunzionale del CDB la voce del consumo istantaneo. Lo shift indicator (GSI) non consiglia sempre in modo appropriato. Seguendo le sue indicazioni, sulla mia TB-120cv a 50 Km/h sei già in VI e se devi continuare ad accelerare non è certo la marcia migliore per favorire i consumi da quella velocità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, l'ho provata e devo dire che è una bomba! Ovvio che non avrà le prestazioni delle superiori, ma il turbo si sente ed il motore è comunque brillante e sempre pronto! L'unica cosa che mi spaventa un pò sono i consumi!

Entro quale chilometro li vedrò abbassare?