Hybrid 130... non va più in modalità 100% elettrica

Più che la macchina te doveva fa na bici elettrica :D :D :D :D …scherzo ovviamento …certo devi fare assolutamente viaggi più lunghi
 
  • Like
Reactions: mtt_87
Ciao a tutti
Fino ad un mesetto fa facevo le manovre per mettere/togliere l'auto dal garage in modalità 100% elettrica... ora non lo fa più pur avendo la batteria carica al massimo...
Che è accaduto??? devo farla controllare??
Praticamente il passaggio tra termico e elettrico è lo start/stop (una tecnologia nuovissima...che mio nonno aveva sulla regata ES anni 90 credo)....che dipende anche dalla carica della batteria convenzionale (12V) che deve avere carica maggiore del 70%. Ho avuto lo stesso problema che si è risolto dopo aver percorso una ventina di km....
 
Praticamente il passaggio tra termico e elettrico è lo start/stop (una tecnologia nuovissima...che mio nonno aveva sulla regata ES anni 90 credo)....che dipende anche dalla carica della batteria convenzionale (12V) che deve avere carica maggiore del 70%. Ho avuto lo stesso problema che si è risolto dopo aver percorso una ventina di km....

Lo S&S non c'entra nulla con la parte ibrida. Quest'ultima si sostituisce del tutto (quando le condizioni lo consentono) al motore termico facendo viaggiare la macchina.
Lo S&S la spegne durante una fermata e la riaccende dopo poco.
 
Lo S&S non c'entra nulla con la parte ibrida. Quest'ultima si sostituisce del tutto (quando le condizioni lo consentono) al motore termico facendo viaggiare la macchina.
Lo S&S la spegne durante una fermata e la riaccende dopo poco.
..non sono un tecnico quindi non discuto...ho riportato quello che mi e' stato detto dal personale qualificato Alfa Romeo dopo mie insistenze per verificare lo stato di carica della batteria convenzionale visto che ho avuto lo stesso problema e mi sono rivolto all'assistenza e l'auto mi e' stata resa dicendo che non aveva nessun problema. Sicuramente dagli anni 90 l'evoluzione tecnologica e' stata immensa, ma la logica suggerisce che se il termico si spegne per dar spazio all'ibrido, quando poi l'ibrido non ha piu' carica il termico si deve riaccendere ....diciamo che e' uno S&S .... in movimento ;):);)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
S&S usa la batteria dell'auto
Per la guida elettrica è un'altra batteria
 
AGGIORNAMENTO
Sabato ha usato l'auto mia moglie e dopo un viaggio di 100+100km ha ripreso a funzionare la modalità elettrica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto