Molla bagagliaio

Fra_alfista

Nuovo Alfista
25 Marzo 2024
13
5
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buongiorno, ho acquistato da poco una Giulia usata. Ho notato che il bagagliaio posteriore non rimane aperto quando c’è un po’ di vento e tende a chiudersi. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che è un problema comune di fabbrica. Voi cosa ne pensate a riguardo? Si può risolvere cambiando molla o me la devo tenere così?
 
Ciao, si confermo che la molla di richiamo è piuttosto deboluccia (perlomeno sulla mia del 2018) e basta parcheggiare su una salita un po' pronunciata per trovarsi col portellone che non si apre del tutto. Per me nulla di grave, una volta fatta l'abitudine non è un problema (non nascondo che le prime volte qualche testata ce l'ho data). In ogni caso fanno anche una molla più rigida che dovrebbe evitare il problema, credo sia quella montata sulla quadrifoglio, che avendo lo spoiler aumenta il problema. Se non ricordo male costa sui 30 €.
 
Ciao, si confermo che la molla di richiamo è piuttosto deboluccia (perlomeno sulla mia del 2018) e basta parcheggiare su una salita un po' pronunciata per trovarsi col portellone che non si apre del tutto. Per me nulla di grave, una volta fatta l'abitudine non è un problema (non nascondo che le prime volte qualche testata ce l'ho data). In ogni caso fanno anche una molla più rigida che dovrebbe evitare il problema, credo sia quella montata sulla quadrifoglio, che avendo lo spoiler aumenta il problema. Se non ricordo male costa sui 30 €.
Anche la mia è 2018, per me è un po’ fastidioso perché abitando in collina sarò quasi sempre in discesa o in salita. Comunque ora proverò ad informarmi, grazie mille per il consiglio.
 
  • Like
Reactions: Arom88
Buongiorno, ho acquistato da poco una Giulia usata. Ho notato che il bagagliaio posteriore non rimane aperto quando c’è un po’ di vento e tende a chiudersi. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che è un problema comune di fabbrica. Voi cosa ne pensate a riguardo? Si può risolvere cambiando molla o me la devo tenere così?
Benvenuto. C’è già una discussione in merito. Esistono le nuove molle che risolvono il problema
 
  • Like
Reactions: Fra_alfista
Benvenuto. C’è già una discussione in merito. Esistono le nuove molle che risolvono il problema
Grazie. Sembra un lavoro abbastanza semplice, ho dato un occhiata al vano destro dove risiede la batteria. Proverò a capire dove reperire questa nuova molla. Grazie del consiglio 🤩
 
  • Like
Reactions: VURT
devi cambiare molte e tamponi


poi c'è chi ha usato altre opzioni come dei magneti sui tamponi

trovi tutto cercando in quella discussione infinita :)
 
  • Like
Reactions: Fra_alfista
devi cambiare molte e tamponi


poi c'è chi ha usato altre opzioni come dei magneti sui tamponi

trovi tutto cercando in quella discussione infinita :)
Grazieee 🤩
 
  • Like
Reactions: VURT
Molle per spoiler nuove e tamponi aggiornati appena montati. Finalmente il problema è perfettamente risolto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto