Molle apertura bagagliaio

Ragazzi mi aggiungo alla lista,il bagagliaio mi è caduto alla testa,e mi sono fatto parecchio male,o provato a mettere delle fascette di plastica ma poco e cambiato,all’inizio sembrava tutto aversi risolto, ma poi ok tempo si è allentato dinuovo, guardanto o visto che le fascette si spostano e la molla si allenta dinuovo,qualche consiglio da dare ?
Ecco i codici delle molle e tamponi:

Molle 50559376
tamponi 50559309
 
  • Like
Reactions: vincerago
L, auto di angy è una Quadrifoglio. Le molle erano già tarate per lo spoiler. Tutte le informazioni che date sono esatte?
 
L, auto di angy è una Quadrifoglio. Le molle erano già tarate per lo spoiler. Tutte le informazioni che date sono esatte?
L’articolo delle molle che ho postato hanno più forza di quelle della Quadrifoglio, quindi vanno benissimo con e senza spoiler
 
Ma abbiamo risolto da una vita questo problema,guarda col tasto cerca e trovi i codici dei ricambi....se torniamo ai difetti di 5 anni fa facciamo ridere chi ha appena acquistato Giulia e tra l'altro questo problema non c'è più...
 
Confermo, mi sono montato da solo molle e tamponi nuovi ormai da quasi due anni (lavoro che si fa in meno di mezz'ora se parti da zero senza neanche sapere dove mettere le mani), da allora è perfetta: la bauliera si apre da sola senza sbattere, fluida, e lo fa pure parcheggiata in forte pendenza, rimanendo aperta e ben salda in ogni situazione.
 
  • Like
Reactions: Freancesco e VURT
Confermo, mi sono montato da solo molle e tamponi nuovi ormai da quasi due anni (lavoro che si fa in meno di mezz'ora se parti da zero senza neanche sapere dove mettere le mani), da allora è perfetta: la bauliera si apre da sola senza sbattere, fluida, e lo fa pure parcheggiata in forte pendenza, rimanendo aperta e ben salda in ogni situazione.
Hai montato i codici che ha postato @VURT ? 2 pezzi per articolo o prevedono già la coppia?
 
Hai montato i codici che ha postato @VURT ? 2 pezzi per articolo o prevedono già la coppia?
Se torni indietro ai miei post #727 (e successivi), trovi codici, fotografie ed anche qualche suggerimento sul lavoro......
Nel sacchetto mi pare ci fossero 5 tamponi, di cui ne utilizzerai soltanto due.
Le molle invece mi pare fossero una per scatola.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se torni indietro ai miei post #727 (e successivi), trovi codici, fotografie ed anche qualche suggerimento sul lavoro......
Nel sacchetto mi pare ci fossero 5 tamponi, di cui ne utilizzerai soltanto due.
Le molle invece mi pare fossero una per scatola.
Leggi anche i post successivi....in pratica feci una verifica "visiva" delle molle (lunghezza libera, numero di spire, diametro spire e diametro del filo) e riscontrai che le vecchie molle rimosse (la mia auto è prodotta nel 2016) erano assolutamente identiche alle molle nuove. Anche "tirandole" a mano, per quanto fosse una prova assolutamente approssimativa, non fui capace di percepire differenze.
Ergo ritengo che il cambio codice possa essere stato giustificato esclusivamente da un cambio di materiale/trattamento termico, oppure un semplice cambio fornitore; in ogni caso non è da escludere che la responsabilità del problema sia da imputarsi esclusivamente ai tamponi, e quindi cambiando solo quelli uno risolva senza bisogno di sostituire anche le molle.
 
Esattamente👍
Io ho preso la targa in concessionario di una my 19 ed ordinato molle e tamponi di quel telaio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima foto la staffa priva del tampone, seconda foto la stessa staffa con il tampone inserito.
Il lavoro totale, molle comprese, mi ha richiesto circa 20min, tutto compreso (foto, misurazioni comparative delle molle, inserimento di un tubicino in silicone per evitare il contatto della molla diretto acciaio su acciaio, necessaria visione e comprensione del da farsi).
Un meccanico che sa già come fare non ci mette più di 10 minuti.
Rifiutare un intervento del genere in garanzia, e lasciare un cliente insoddisfatto arrivando a raccontare, per giustificarsi, le balle più fantasiose ed insostenibili, è una cosa ridicola e vergognosa.

Visualizza allegato 201761Visualizza allegato 201762
Tu hai cambiato solo i tamponi?