Mappatura motore 1.6 D 130 Cv

Se cambiano solo la curva di erogazione non bruci niente!! Inoltre nessuno che fa questi lavori ha vantaggi se auto si rompe o e meno affidabile!!
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale e ziopalm
Francamente non trovo nulla di Taboo nella discussione "Vitaminica" ... anche in altri forum si parla di modifiche after market ... legali, non legali ... sono esperienze che si condividono e poi uno decide in autonomia cosa fare, nessuno viene obbligato ad effettuare queste modifiche ...
Personalmente dal punto di vista tecnico trovo utile il post "Vitaminico" anche se non lo applicherò mai.
Le auto di oggi sono figlie di modifiche estreme in garage improbabili ... poi magari divenuti famosi e blasonati marchi.
Vorrei ricordare che anche le modifiche alle luci sono vietate, nonostante questo correndo il si incrociano 126 Bis con raggi laser led che ti colpiscono senza preavviso!!!

200.gif

@xos, visto che hai compiuto il misfatto, facci sapere quando fonderai il motore che raggiungerà la temperatura prossima a quella del sole ... un 1.6D a fusione 🤣🤣🤣, magari prova a fare anche due test consumo per vedere quanto si modificano rispetto all'originale.

Buona giornata a tutti!
 
  • Like
Reactions: GPoint e ziopalm
Francamente non trovo nulla di Taboo nella discussione "Vitaminica" ... anche in altri forum si parla di modifiche after market ... legali, non legali ... sono esperienze che si condividono e poi uno decide in autonomia cosa fare, nessuno viene obbligato ad effettuare queste modifiche ...
Personalmente dal punto di vista tecnico trovo utile il post "Vitaminico" anche se non lo applicherò mai.
Le auto di oggi sono figlie di modifiche estreme in garage improbabili ... poi magari divenuti famosi e blasonati marchi.
Vorrei ricordare che anche le modifiche alle luci sono vietate, nonostante questo correndo il si incrociano 126 Bis con raggi laser led che ti colpiscono senza preavviso!!!

Visualizza allegato 268942

@xos, visto che hai compiuto il misfatto, facci sapere quando fonderai il motore che raggiungerà la temperatura prossima a quella del sole ... un 1.6D a fusione 🤣🤣🤣, magari prova a fare anche due test consumo per vedere quanto si modificano rispetto all'originale.

Buona giornata a tutti!
Che in altri forum si tratti di modifiche illegali questo non vuol dire che automaticamente se ne debba parlare anche qui. Ogni forum ha la sua politica ed immagine.
Questo mi sembra ovvio.
 
Che in altri forum si tratti di modifiche illegali questo non vuol dire che automaticamente se ne debba parlare anche qui. Ogni forum ha la sua politica ed immagine.
Questo mi sembra ovvio.
Ragionamento inappuntabile.

E aggiungo: ci sono forum anche "blasonati" che autorizzano la condivisione di queste esperienze solo perchè le ditte che eseguono questi lavori sono gli "sponsor" della piattaforma stessa (con tutti gli annessi e connessi).

Ma, al netto di quanto sopra, non penso si debba essere noi utenti a stabilire cosa è giusto o meno fare in "casa altrui": lasciamo che sia il "padrone di casa" a decidere e ringraziamo che ci venga data la possibilità di entrare in casa sua.
Trovo surreale leggere interventi dove si esprime una opinione su ciò che è giusto o non è giusto fare senza che si sia stati neppure interpellati sull'argomento; se esistono delle regole precostituite di comportamento ci si adegua e .......basta.
Se la cosa non ci garba nessuno ci obbliga a varcare la soglia di una "realtà" di cui non ne condividiamo i dettami.
Ciao garanzia
....e purtroppo non solo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Chiedo scusa, non mi ero accorto di essere in un forum di regime, con polizia militare in borghese.

Buon continuazione, preferisco essere libero.
Non penso che il rispetto delle regole debba essere visto come regime ma come una forma di civiltà.
 
Ultima modifica:
In ordine sparso ricordo a tutti e per chi non ne fosse a conoscenza:

1) Il codice della strada vieta qualunque modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli
2) Sanzione pecuniaria e ritiro libretto con sequestro vettura
3) In caso di sinistro vi è il diritto di rivalsa da parte della compagnia assicurativa
4) Decadenza immediata della garanzia

Ognuno di voi faccia i propri conti
?? Eppure dopo un paio di ore di lettura dei messaggi vecchi sul forum (QUESTO forum), mi pareva di avere visto un sacco di threads dove si parla di assetti, freni maggiorati, pezzi scambiati tra modelli diversi, scarichi di varie provenienze... TUTTA roba su cui è illegale mettere le mani tanto quanto la centralina... o forse mi sono sognato tutto, era un film...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
?? Eppure dopo un paio di ore di lettura dei messaggi vecchi sul forum (QUESTO forum), mi pareva di avere visto un sacco di threads dove si parla di assetti, freni maggiorati, pezzi scambiati tra modelli diversi, scarichi di varie provenienze... TUTTA roba su cui è illegale mettere le mani tanto quanto la centralina... o forse mi sono sognato tutto, era un film...
Non sono certo io che decido cosa deve o non deve essere scritto: io mi limito, eventualmente, ad evidenziarne gli aspetti legali considerata la mia professione. Ognuno, come detto, poi farà le sue scelte nella vita reale (su qualsivoglia "manipolazione" nessuna esclusa).
Ergo.......hai sbagliato la persona cui porre la/le domande e, probabilmente, hai sbagliato anche a quotare il mio messaggio che, in quanto tale, è incontestabile a livello di contenuto (in diritto).
Buona serata Franco
 
Ultima modifica: