Longherone in plastica saltato all’inversione dei pneumatici

Finalmente ho avuto tempo di andare a far cambiare le scarpette.
Questa la situazione :

Visualizza allegato 268362


Come si può vedere, il buco è particolarmente grande quindi i coni ci stanno molto agevolmente.
Chi si ritrova quindi il danno (come me mesi addietro) è evidente che non hanno nemmeno provato a mettere i coni...
Esatto, loro usano quei mattoni universali, non guardano bene sotto com'è messa essendo un auto nuova,per loro sono tutte uguali.
 
Resta il fatto che centinaia di auto vanno sul ponte senza problemi e questa, se non sei un gommista che ha fatto il master a Maranello, si sfascia.
Non va bene. Mettere la macchina sul ponte è una operazione di routine. I tappi in primis (impossibili da togliere se fori in strada e vuoi cambiare una gomma), e i fascioni, sono un difetto di progettazione di questa auto. Ai secondi hanno rimediato con nuovi fascioni più resistenti, vedremo cosa faranno con i tappi.
E come fare una sospensione che si spacca a ogni imperfezione del terreno e dare la colpa alle strade e non alla sospensione che non fa il suo lavoro .
Insomma le strade fanno schifo, è vero, ma una sospensione non può dirsi conforme se funziona solo su un asfalto liscio one una pista da bowling
Bravissimo👍
Per me invece è proprio così. Trovatemi un’altra auto che ha questo tipo di problemi. I gommisti sono sempre gli stessi per tutte le auto ma solo questa ha questo tipo di problemi e anche con i tamponi giusti, spesso ci sono problemi. O pensate davvero che nelle officine Alfa, dove ne hanno sfasciate diverse, non abbiano i tamponi cilindrici? La stessa Alfa, cambiando gli attacchi sul my24 ha di fatto ammesso l’ esistenza del problema ma qua ci di ostina a dare la colpa ai gommisti
👏👏👏👏
 
Credo sia successo anche a me….
L’ho ripresa venerdì dopo una settimana di officina x vari interventi (serratura bagagliaio, testine sterzo e un tappo che perdeva olio) e mi sono accorto di questa cosa…
Dato che hanno rifatto loro la convergenza dato che hanno toccato lo sterzo, temo abbiano fatto la cazzata
Domanda da ignorante: x fare la convergenza, la macchina va alzata?
Come si fanno comunque a mettere dei gancetti così piccoli per mantenere un pezzo di plastica grande lungo e comunque sollecitato da lavaggi .... Pressioni .... Ci si sbatte magari con le scarpe ecc.....
 
Tra l’altro due giorni prima avevo fatto il tagliando. Non da escludere che siano stati loro. Si sono sganciate dietro, me ne sono accorto facendo il lavaggio
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Finalmente ho avuto tempo di andare a far cambiare le scarpette.
Questa la situazione :

Visualizza allegato 268362


Come si può vedere, il buco è particolarmente grande quindi i coni ci stanno molto agevolmente.
Chi si ritrova quindi il danno (come me mesi addietro) è evidente che non hanno nemmeno provato a mettere i coni...
Infatti
 
Esatto, loro usano quei mattoni universali, non guardano bene sotto com'è messa essendo un auto nuova,per loro sono tutte uguali.

Non vorrei si fosse confusa la foto che, mi rendo conto, è davvero brutta.
Il mattone sta sotto, sopra ad esso hanno messo i coni che entrano perfettamente nel foro con ampio margine di spazio per cui non possono fare danni.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei si fosse confusa la foto che, mi rendo conto, è davvero brutta.
Il mattone sta sotto, sopra ad esso hanno messo i coni che entrano perfettamente nel foro con ampio margine di spazio per cui non possono fare danni.
Mattone più cono sopra, quelli che ho detto di usare al mio gommista
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction