1.9 jtdm 120 CV Vs 1.6 Twin Spark 120 CV

Pianta90

Nuovo Alfista
29 Maggio 2010
13
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 Cv
Quale scegliereste fra le due? quale offre effettivamente migliori prestazioni?
 
secondo me il jtdm ha piu coppia e piu ripresa! io non ho mai guidato il 120 ma il 140cv ha la sesta e ha piu velocità di punta!

ma come ti fa le curve e le emozioni che ti da un ts secondo me recupera la differenza di prestazioni!

però da tener conto che un jtdm lo modifichi con minor soldi e se vuoi fai in fretta nel salire di Nm e cv!
 
Il ts 120 cv massimo a quanti cv si può portare? intendo sbloccando centralina,cambio marmitta, filtro aria, ecc

comunque hai perfettamente ragione..ha una tenuta devastante...poi con l'assetto meglio ancora! peccato per le 1000 buche che ci sono qui a Milano xD
 
non parliamo delle buche! comunque un diesel può arrivare anche a oltre 200 cv!
mentre il ts dipende dalle modifiche che fai, pagando lo porti anche a 200 cv ma ti compri una gta con i soldi che spenderesti, facendo quello che dici tu, ovvero collettori 4.2.1 catalizzatore originale, centrale monopancia e finale e filtro a pannello riesci a prendere se ti va bene nella rimappa 10 cv ma essedo ottimisti ma ti cambia la macchina e diventa piu reativa al bassi e medi regimi! e hai ancora un altro sound più sportivo! ma hai una spesa che ti fa riflettere perchè € \ cv guadagnati è un po altino rispetto a un diesel!

ma questi benzina sono secondo me uno sforzo per cercare di tenere quel poco di CUORE alfa che è rimasto!
 
si hai ragione spese inutili...decisamente meglio spendere quei soldi per la GTA 3.2 250 cv :p
 
vuoi correre? con entrambi lascia perdere.

il diesel ha l'effetto vomito (hai la spinta subito e muore dopo poche migliaia di giri) e puoi tirare più cavalli perchè turbo, consuma meno ma la manutenzione e i costi fissi (assicurazione) più alti; il benzina ha un bel rumore, e un bell'allungo fino a 7000 giri, per tirare fuori cavalli ti costa, consuma di più, manutenzione meno onerosa.
 
concordo con legend.. poi devi trovare il meccanico che sia bravo....
 
eh si non è facile trovare il meccanico bravo e soprattutto che non ti faccia spendere un sacco di cash!!

comunque io ho il benzina...si come rumore ci sta e , come dici tu, fino agli 7K giri spinge un botto...xò peccato che si possano tirar fuori cosi pochi cavalli :(
 
non mi ricordo dove l'ho visto, un ragazzo aveva elaborato il 1.6 benzina con un turbo e lo aveva portato a circa 190 cv! ma li inizi a perdere di affidabilità perchè non hai un kit studiato dalla casa madre ma devi proprio trovare un meccanico con i contro co****ni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ho capito devi cambiare proprio tutto tutto se la porti a 190 cv :D...come già detto in precedenza meglio prendersi la GTA...spero di poterci fare un pensierino un giorno...comunque non mi avete ancora risposto....quale spinge di più tra le 2? il 1.9 o il 1.6 benza?