145 & 146 con estetica sportiva

alfarulez

Alfista principiante
1 Aprile 2009
82
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sa se le minigonne della 145 sono compatibili con la 146?
Ne ho trovate un paio dallo sfascio in quasi perfette condizioni...gli occhi sono rimasti là!
Grazie
 
Re: Minigonne 145->146

dovrebbero essere le stesse anche perchè il passo è identico; comunque attendi altre risposte.
 
Re: Minigonne 145->146

anche io andrei cercando delle minigonne ma nn so che modello potrei mettere comunque quelle della 145 dovrebbero essere uguali
 
Re: Minigonne 145->146

quelle della 146 dovrebbero essere un pò più lunghe...
 
Re: Minigonne 145->146

quoto il conte, quelle della 146 sono + lunge!

magari uan con la 46 le misuri!

Ciao
 
Re: Minigonne 145->146

sono uguali perchè il passo è lo stesso 2.540 mm.
 
Alfa 145 - minigonna staccata!

ragazzi mi servono dei consigli,visto è considerato che questa situazione và avanti da ormai un anno è ora di intervenire!:grinser005:

allora avete presente gli attacchi a pressione che hanno le minigonne internamente?quelle specie di perni bianchi da incastrare a pressione nella corrozzeria?ecco alcuni supporti della minigonna che reggono questi specie di perni a base quandrata sono andati a farsi benedire,si sono spaccati,facendo in modo che appunto la minigonna non risulti aderente ,in certi punti, alla fiancata,ed è diventata una sofferenza insopportabile ormai vedere questo obrobrio qui.:aktion073:
quindi ho chiesto ad un carrozziere di risolvermi il problema e mi ha chiesto 100euro,che di per se non è tanto,perché ci vuole tempo, ma il fatto è che di spesa come materiale di consumo ci sarà 1euro di mastice /colla /resina non so che, per mettere apposto quei supporti,almeno credo.
considerato ciò dite di provare col fai da te o di tornare dal carrozziere?
nel primo caso vorrei sapere come e che materiale utilizzare per effettuare la riparazione.
grazie anticipatemente ragazzi!:decoccio:
 
Re: help minigonna staccata!

bah
io già che ci sei ti consiglierei di allargare i buchi in tamponi vanno ad apporggirsi per mettre la macchian sul ponto

sono quelli che rompono gli attacchi! essendo larghi quando si alca la macchina fanno pressione e i ganci si rompono.....

secondo me 100 ci stanno ma devi fare quella modifica per evitare che dal gommista o meccanico si possano di nuovo rompere!
 
Re: help minigonna staccata!

se si alza ai lati puoi benissimo mettere una vitina nel passaruota, non si vede e la minigonna non si muove più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

eh...le minigonne che si acciaccano...non me ne parlare...avendo la junior e la q.v so bene di questo problema....il fatto è che i meccanici o gommisti per alzarla mettono il tampone metà sul ferro e metà sulla plastica, piegando quindi i supporti in plastica e rompendo tutto il resto! e comunque sono fatte proprio a c....o i punti di sollevamento delle nostre vetture, potevano pensarli diversamente! io ho ovviato riparandole con fiamma in modo da ripristinare in qualche modo la plastica piegata e poi intorno della colla a caldo, ma in futuro metterò una colla specifica da carrozziere....e comunque avendo il ponte nel garage mi sono costruito dei tamponi in legno da applicare sui 4 punti di sollevamento in modo da non rovinare nulla e mi sa che me li porterò appresso quando farò cambiare gomme!