Apro un thread dopo vani tentativi di capire dove diavolo stia sto benedetto filtro olio.. cercando in vari thread senza trovare traccia di questo argomento.
La bestiola è stata tagliandata a 84000km anziche 90000km dato che l'inverno appena trascorso a me ha portato una montagna di sf**a (per non dire altro!)
-) La pantegana che mi ha divorato i cavi elettrici
-) L'idroguida che ha iniziato a "sgardellare" (come da previsioni per le alfa del 2006)
-) Il problema al VDC (causa sostituzione fai da te dell'idroguida)
-) La remap della ECU che quelli del conce me l'avevano piallata.
e ora, a distanza di 15000km (ne ho 99500 circa) e in procinto di partire per le ferie , vorrei tagliandarmi la piccola con un bel cambio olio+filtro olio+filtro aria.
Il problema è che per quello che ho potuto leggere , si dice che nel nostro motore il filtro olio è dietro a metà altezza ed accessibile solo con una speciale chiave :smiley_001:.
A sto punto chiedo agli esperti aiuto!
Una foto.. una procedura qualcosa che mi aiuti a capire dove mettere le mani!
Lo so che dovrò alzare la bestiola, togliere il pianale (huf tutte quelle tork e croci da svitare) per accedere al bullone (13 mi pare) della coppa e al filtro aria (davanti a dx chiavetta da 10 mi sembra di ricordare).. ma del filtro olio non c'è traccia!
PS: ho anche la classica chiave a fascia (non a catenella) se potesse servire per svitare il tappo del contenitore del filtro.
Ringrazio già da ora chi mi potrà dare indicazioni.
Saluti
Bras.
La bestiola è stata tagliandata a 84000km anziche 90000km dato che l'inverno appena trascorso a me ha portato una montagna di sf**a (per non dire altro!)
-) La pantegana che mi ha divorato i cavi elettrici
-) L'idroguida che ha iniziato a "sgardellare" (come da previsioni per le alfa del 2006)
-) Il problema al VDC (causa sostituzione fai da te dell'idroguida)
-) La remap della ECU che quelli del conce me l'avevano piallata.
e ora, a distanza di 15000km (ne ho 99500 circa) e in procinto di partire per le ferie , vorrei tagliandarmi la piccola con un bel cambio olio+filtro olio+filtro aria.
Il problema è che per quello che ho potuto leggere , si dice che nel nostro motore il filtro olio è dietro a metà altezza ed accessibile solo con una speciale chiave :smiley_001:.
A sto punto chiedo agli esperti aiuto!
Una foto.. una procedura qualcosa che mi aiuti a capire dove mettere le mani!
Lo so che dovrò alzare la bestiola, togliere il pianale (huf tutte quelle tork e croci da svitare) per accedere al bullone (13 mi pare) della coppa e al filtro aria (davanti a dx chiavetta da 10 mi sembra di ricordare).. ma del filtro olio non c'è traccia!
PS: ho anche la classica chiave a fascia (non a catenella) se potesse servire per svitare il tappo del contenitore del filtro.
Ringrazio già da ora chi mi potrà dare indicazioni.
Saluti
Bras.