2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

Strano che la 180 non allunghi bene. Con la 150 si toccano i 235 quasi e anche abbastanza bene, fino a 220 spinge che è una meraviglia
 
Strano che la 180 non allunghi bene. Con la 150 si toccano i 235 quasi e anche abbastanza bene, fino a 220 spinge che è una meraviglia
Con la 150 MT6 che ho guidato per due mesi a 230 ci si arriva senza sforzi enormi, ma non in modo fulmineo.. La 180 MT6 non la conosco, ho provato la AT8 con circa 5k km e ovviamente complice il cambio, ne ha evidentemente di più. Tra la 150 e la 180 a parità di cambio la differenza c'è, ma è poca
 
Penso che il cambio sia con rapporti diversi, inoltre mi sembra che il picco dei cv la 150 l'ha a 4000 giri/minuti mentre la 180 qualche giro primo. Io cmq con la 150 ho notato che arriva subito ai 210 e poi impiega di più ad andare oltre, ma forse dipende dalla strada inoltre poi ho dovuto pure lasciare per via di un curvone che a 205 km ha affrontato in tutta tranquillità (tenuta di strada che aumenta proporzionale alla velocità ma già dopo i 160 si pianta a terra)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Stavo giusto 'facendo il bischero' con una a4 allroad che non so quanto sia di cilindrata ne quanti cv abbia. Comunque fino verso i 160 la giulia rimane indietro rispetto all'audi che però si pianta intorno ai 160-170, giulia invece spinge costantemente fino a 220...poi sale molto lentamente. Non ho spinto oltre perché le curve, i dossi e le poche auto presenti mi facevano paura e poi petche l'audi era dietro e perdeva comunque terreno. In riferimento al tema del post condivido la sensazione che partendo da fermi la macchina non è brutale come me la aspettavo, in salita invece è mostruosamente divertente, almeno secondo me. Faccio spesso la saline-volterra strada protagonista delle omonima corsa in salita degli anni 60...uno spettacolo! È il suo habitat naturale! Immagino cosa sia là quadrifoglio per quella strada!

quanti km ha la tua?
 
ha ancora margine di miglioramento... la giulietta mi si è slegata fino a oltre i 20.000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono sincero, sono molto curioso di provare una Giulia per vedere le prestazioni motore ! Tenuta,stabilita',prontezza di sterzo...
A me interessa principalmente la guida autostradale ! A oggi guido una vecchia bmw 530d e39 touring cambio aut.(massa a vuoto 1745) con turbina maggiorata modificata, centralina mappata da un professionista con prove su prove (circa 240cv), assetto Bilstein b8, molle pro kit, auto pesante con forti trasferimenti di carico ma comunque in autostrada anche oltre velocita' di codice nei curvoni veloci e' sui binari ! Ottimo sterzo ! (E39 una delle ultime bmw da guidare !)
Anche in citta' con poco acceleratore senza sorpassare 2000 giri (500nm) ha una gran spinta !
La preferirei benzina ! Ma 280cv...non automatica ! Ma perche' la quadrifoglio e' anche manuale e TP ! La veloce Q4 e automatica...
Non capisco !
 
Ultima modifica da un moderatore: