33 Boxer IE - Imola vs Imola 3

R: Imola vs Imola 3

Si, allora ricordavo bene: hai lo stesso nick di alfasport.

Per il bollino verde allora é presente: si trova in un tondino incavato al centro del lato rivolto verso i collettori, giusto?

Sarei interessato ai recaro:
Se liberi la casella dei pm ti mando la mia mail oppure mandami un pm con la tua.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Imola vs Imola 3

Confermo la presenza del bollino verde sulle centraline delle ultime 1.3 ie: la mia "nuova" Imola del 1993 ce l'ha mentre sulla centralina della mia vecchia Imola (1992) non è presente; E' presente l'incavo nel corpo della centralina ma manca la "goccia" di vernice verde.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Imola vs Imola 3

Qualche modifica alla programmazione interna..
differenze minime ma abbastanza da incuriosire noi appassionati.. :cool:
e anch'io ricordo una centralina ultima serie che aveva una migliore ripresa dai bassi..
prima o poi salterà fuori qualcuno più esperto a spiegarci le modifiche in dettaglio..
Giusto come curiosità su un annuncio kikiji /ebay c'è un utente che vende
una centralina modificata accennando a qualcosa di simile:

".centralina elettronica per Alfa 33 perfettamente funzionante,
il firmware della centralina è stato modificato per migliorare
il rendimento del motore e ridurre i consumi.
Il programma è stato acquistato presso una nota ditta
di tuning del nord italia per eliminare i problemi di spegnimento
della vettura a bassi regimi a causa dell'inserimento del cut-off
della prima serie di centraline, ed il consumo eccessivo della
nuova versione della centralina in cui il cut-off era stato eliminato"


Metto anche un paio di ditte che si occupano di modificare le mappe:

33 1.4 ie, Alfa 33 - Squadra Tuning
(su questo sito si trovano grafici coppia potenza di tutti i vari motori,
si può anche fare i famosi confronti tra il boxer e il 1.4/1.6 fiat 16v
con variatore di fase che lo ha sostituito sulla alfa 145)

ALFA ROMEO

con l'avvertenza che se si esagera con i ritocchi alle mappe
e la potenza aggiunta poi si è obbligati a girare con benzina
ad alto numero di ottani (già con i chip squadra tuning che
arrivano a 96 cv agli stessi giri cui prima il motore ne dava 88 )
per non avere preaccensioni..:lol2: