33 boxer IE -Vuoti in accelerazione - Gallegiante serbatoio - Avviamento anomalo

Smontalo dal piantone e controlla se qualche filo, o attacco, è bruciacchiato o nerastro, se ciò è presente non ci sono dubbi, il blocchetto stà per partire. Oppure altra prova prima di staccarlo, avvicina l'orecchio al blocchetto, fai girare la chiave senza mettere in moto, se senti rumori di "scarica", quello è un'altro sintomo.:decoccio:
 
Sono tante le ipotesi da considerare.. anche il fatto stesso che l'auto non vede un tagliando da poco più di 2anni (ha percorso solo 9000km) per cui, filtri sporchi, olio vecchio e via dicendo.
La batteria la cambierò (una Bosch costa sulle 80€) perché quella attuale non mi dà alcuna sicurezza.
Come posso controllare il cilindretto di accensione? non ne ho la più pallida idea
Dovresti controllare che mentre avvii il motore arrivi continuamente tensione sulla centralina...

Succede a volte con il quadro difettoso che ruotando su posizione avviamento si tolga l'alimentazione alla centralina, quando poi la chiave torna in posizione "ON" la tensione venga ripristinata.

:decoccio:
 
Una batteria fiacca potrebbe essere la causa del problema? a settembre sono quasi 4anni di vita e sicuramente sarà una sotto sotto marca (Troken ?!?)
la mia lo è sicuramente.. era già da un po' che sentivo il motorino d'avviemto girare più lentamente.. specie di prima mattina
 
Ultima modifica:
Oltre al motorino è stata sostituita anche la batteria con una da 62Ah (in origine montava una 60Ah). Nulla è cambiato.
 
Mi spiace che non hai risolto.
Ma se il regolatore del minimo Spectromatic va bene, puoi fornire i suoi codici identificativi? Grazie.
 
@Gianni_75: non so ho un po' di dubbi.. se fosse davvero il cilindretto, non dovrebbe farlo in ogni situazione? la mia lo fa solo dopo una sosta di 10-15minuti a caldo. la mattina parte a colpo.
Possono essere gli iniettori sporchi dato che negli ultimi mesi sto marciando spesso sotto il quartino?
 
Il tuo è un problema strano. Comunque, se riesci, da uno sfascio fatti prestare un cilindretto di messa in moto e fai una prova, oppure, altra cosa che mi viene in mente, se ti può essere d'aiuto, hai cambiato il filtro della benzina? I depositi, potrebbero muoversi a caldo ostruendo il regolare flusso. Non mollare:)
 
Mi hai messo in testa una buona idea: dato che sono prossimo a tagliando, oltre al cambio olio e filtri, faccio smontare e pulire il serbatoio con conseguente sostituzione filtro benzina e vediamo che succede.
Ricordo che all'ultimo cambio del filtro benzina, questa uscii nera :|
 
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Purtroppo, se usi poco l'auto la benzina di adesso non è delle migliori, tende a lasciare residui e detriti, altro che la super di una volta!!!!