Toscana "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 2010

citroenista

Vice responsabile Toscana
8 Agosto 2009
645
4
19
39
AP
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9JTD Progression 3p
logo-alfa-toscana.jpg

"6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - MAREMMA... CHE BEL GIRO!!!

Massa Marittima (GR), 11 Aprile 2010

In collaborazione con:
www.clubruoteclassiche.it_Images_Ruoteclassichedef500.jpg



Recenti raduni in Toscana


Descrizione dell’ Evento

Vista la collaborazione appena nata tra il Club Ruoteclassiche e il Clubalfa Toscana abbiamo deciso di partecipare a questo raduno di auto. Non vi preoccupate non siete un pesce fuor d'acqua! Le nonnine non aspettano altro che noi giovani! Quindi forza! Il percorso è impegnativo (l'ho stilato io in persona) e molto bello. Mancare sarebbe davvero un peccato. Oltre 300km (per chi fa il percorso completo) di strade incantevoli posti stupendi e piacere di guida assicurato. Destinazioni? Massa Marittima e l'Abbazia di san Galgano. Inoltre è prevista molto probabilmente l'esaudimento di un dubbio che attanaglia molti, sin da bambini. Oltre a vedere l'incantevole e misteriorsa Abbazia di San Galgano, l'abbazia senza tetto, si vedrà... La spada nella roccia!

www.agriturismosantorsola.it_massa_marittima.jpg




upload.wikimedia.org_wikipedia_commons_b_b3_San_galgano.jpg


compagniadeicercatori.files.wordpress.com_2007_12_205_san_galgano2.jpg




Programma ed Orari dell' Evento
DOMENICA 11 APRILE

Ore 8.00: Ritrovo Distributore AGIP Balducci e Lanini, Viale Montegrappa, 300 a Prato
Ore 8.30: Partenza tassativa. Percorso: Ingresso Casello A11 Prato Est – Uscita Casello A1 Firenze Certosa con eventuale riordino. Proseguimento per Autopalio Firenze Siena, uscita Colle Val d’Elsa Nord. Direzione Colle al semaforo a destra per Volterra. In località “le Grazie” parcheggio sulla sinistra per breve sosta colazione e altro…
Proseguimento per Volterra – Le Saline (SR68) – Pomarance (SR439). In prossimità dei soffioni di Larderello (si consiglia di aprire i finestrini per ossigenarsi)…
Oltrepassato il borgo antico di Castelnuovo Val di Cecina si arriva a Massa Marittima, località a 380 mt. s.l.m.
Parcheggio auto p.zza Garibaldi di fronte al Duomo (sistemare i cartoni sotto le vetture).
Visita libera del Centro.
Ore 13.00 Pranzo presso Ristorante Michelangelo nel Centro Storico.
Ore 15.00 Partenza per San Galgano (km.35) direzione Siena (SP162). Arrivo e parcheggio auto su viale di fronte all’Abbazia
Ore 16.00 Visita guidata alla struttura dell’Abbazia ed alla Cappella di Montesiepi (Spada nella Roccia). Dopo la visita partenza direz. Siena (SP.73bis). Al grande bivio, località Cetine, deviazione o per Siena o per Colle Val d’Elsa (SP541) proseguimento per Pievescola con entrata a Colle Val d’Elsa Sud per l’autopalio Firenze Siena, Firenze Certosa quindi Autostrada per Prato e fine della Gita.

Chi fosse della zona o si trovasse lungo il percorso può comunicare le sue intenzioni di partecipare al raduno pur non presentandosi al punto di ritrovo iniziale. Basta mettersi in contatto con Citroenista per accordarsi sulle modalità di incontro.


Modalità di partecipazione e pagamento

Per iscriversi alla manifestazione, bisognerà confermare la propria presenza scrivendo aggiornando la lista partecipanti, con il proprio nome, nickname, e numero di tessera Club Alfa.
il pagamento si effettuerà direttamente in loco direttamente al responsabile raduni di Ruote Classiche (Renzo Gennai) il giorno 11 Aprile 2010.

La quota per i Soci Club Alfa Italia in regola con l'iscrizione per l'anno 2010 sarà di 30 euro, per i non iscritti al Club Alfa Italia (o per i Soci non in regola con l'iscrizione 2010) di 33 euro, e comprenderà il pranzo. Non ancora certo se prevista una guida turistica in San Galgano che richiederà un costo da dividere tra TUTTI i partecipanti (costo imprecisato ma comunque esiguo)

La quota per chi usufruirà della nuova convenzione stipulata con il Ruote classiche club prato sarà Gratuita!

ecco il link della nuova convenzione con il CLUB RUOTE CLASSICHE
https://forum.clubalfa.it/associazioni-amiche/39531-club-ruote-classiche-prato.html

Chiusura delle iscrizioni: Venerdì 9 Aprile 2010



Come arrivare e percorso del Raduno

Il punto di partenza è situato presso il distributore Agip Balducci e Lanini in Viale Montegrappa 300 a Prato. Per arrivare:
Uscita Prato Est A11
Prendere per Signa-Campi (uscita di Destra)
Mantenere la destra e prendere la prima uscita che si incontra per Signa-Campi
Alla rotatoria prendere la seconda uscita per Centro-Viale Marconi
Sempre dritto (3 rotatorie)
Sul vialone alberato c'è il distributore Agip sulla Sinistra.

Il percorso, riassunto già nella descrizione dell'evento, è riportato su questo GMaps



immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Dove alloggiare e prezzi

Per chi volesse partecipare e venisse da lontano può usufruire della convenzione col Relais Firenze Stibbert, attiva per tutti i Soci Club Alfa Italia


Pranzo

Caffè Ristorante Michelangelo - Massa Marittima

Il menu è il seguente:
Antipasto
- Crostini misti
- Salumi toscani

Primi
- Tortelli al ragu
- Tagliatelle al cinghiale

Secondi
- Tagliata di manzo
- Costolette d’agnello

Contorno

Variazione di dolci (tiramisù, crostata, panna cotta a scelta)

Acqua, vino pane

Caffè

Grappa della casa

Contatti
Per informazioni, assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica: cucno@clubalfa.it citroenista@gmail.com
Recapiti telefonici:
Cucno 366.35.41.465
Citroenista 380.4321.178
Renzo Gennai 339.32.59.200



Lista Partecipanti ( quella che verrà quotata )


1 Citroenista
2
3
4
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

Lista Partecipanti

1 Citroenista
2 Cucno +1
3
4
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

io all'abazia di san galgano ci sono stato in moto con mio padre... e devo dire che e' stata un esperienza bellissima che rifarei molto volentieri.... quindi partecipero' a questo evento

Lista Partecipanti

1 Citroenista
2 Cucno +1
3 julio80
4
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

Bel giretto! Purtroppo ho due esami, uno il 16 e uno il 19 quindi non mi sarà possibile partecipare :( Divertitevi anche per chi non ci sarà!
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

Ciao a tutti!!!!
Mamma mia che bel giro...complimenti ragazzi!!!! Non sono sicuro di poterci essere per via del lavoro, ma come sempre farò del mio meglio per non mancare!!! intanto mi aggiungo alla lista!!!:decoccio:

Lista Partecipanti

1 Citroenista
2 Cucno +1
3 julio80
4 Albe147 (in forse)
5
6
7
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

... mi permetto di chiedere se l'evento è aperto a tutti quanti,io sono nuovo del sito,ho comperato un gt a luglio scorso,e da allora,seppur non commentando molto,seguo spesso le vostre discussioni,e la storia dei raduni mi è sempre piaciuta.
Domanda... eventuali accompagnatrici??? : ) sono ammesse? e ovviamente sono 33 euro a testa?? Grazie a tutti,Luca.
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

GaT nessun problema! Puoi venire senza problemi con tutti gli accompagnatori che vuoi. Vedo che vieni da Arezzo (o comunque provincia)...
Apri il google maps e vedi dove magari t'è più comodo raggiungerci, piùttosto che Prato.
Ad esempio posso spiegarti dove ci fermiamo per la colazione e possiamo vederci lì: nel link che ti ho messo qui è proprio il punto C. Il posto è tanto preciso quanto inaffidabile è l'ora in cui arriviamo (prevista per le 9.30 circa).
I prezzi li trovi lì nello start topic secondo modalità. Per qualsiasi info non esitare a contattarmi!
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

1 Citroenista
2 Cucno +1
3 julio80
4 Albe147 (in forse)
5 Laus
6
7

Ecchime :)
 
Re: "6° Raduno Regionale Club Alfa Toscana" - Massa Marittima (GR), 11 Aprile 20

1 Citroenista
2 Cucno +1
3 julio80
4 Albe147 (in forse)
5
6
7

Ecchime :)


facciamo due liste separate, sei gia aggiunta sul Mito Club e va benissimo li!

1 Citroenista
2 Cucno +1
3 julio80
4 Albe147 (in forse)
5
6
7
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto