A seguire nel 2025 l’erede della Giulia

...si, anche per i concessionari...
 
considerando che fra Peugeot 3008 e la sorella e3008 ci sono quasi 500kg di differenza, a tre tonnellate non ci arriviamo ma poco ci manca, anche perché con 1000cv non puoi montare una batteria da 70kw come la e3008 altrimenti la usi solo per andare alla colonnina e tornare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Molto probabile avranno batteria da 100 o più kw se vogliono avere un autonomia decente il problema è che hanno zero esperienza su auto elettriche.. specialmente su questa categoria di auto!! Se erano furbi compravano delle tesla e ci mettevano logo alfa Romeo magari cambi qualcosa internamente.. la concorrenza cinese e americana e anni luce più avanti nel settore auto elettrico.. vedremo cosa combinano.. basta che poi uno non sta sempre in officina per problemi vari…
 
Certo che con una specie di locomotore elettrico dal peso di almeno 2,5 tonnellate, è meglio che neanche si presentino al Nurburgring per tentare di replicare il record della Q...
Io leggo molto marketing in questi " annunci" tesi a sondare il gradimento del mercato.

A proposito: quante Grecale Folgore avete visto, sinora...?
Purtroppo li c'è un altro cinema....problemi su problemi per realizzare i vani batteria, sono auto concepite male ancor prima della nascita. Fin'ora ne ho vista solamente una, colore oro, in mano a dei dirigenti Fiat a Torino.
 
finché tutta l'energia utilizzata non sarà prodotta solo da fonti energetiche rinnovabili le parole "bev" ed "ecologia" non possono stare nella frase.
oltre al fatto che molti non si rendono conto di cosa significa poter fare 0-100km/h in 4sec con una macchina da 2.5 tonnellate
 
...ma l' aspetto più preoccupante riguarda quanto ci metterà a fare da 100 km/h a zero .

Altro che FCW, ci vuole un' ancora da transatlantico per fermare tutta quella massa in movimento, senza considerare che consumerà gomme , freni, ammortizzatori, boccole e silent-block in maniera insostenibile.

Sul bagnato avrà una stabilità precaria e , quel che è peggio, un' inerzia direzionale che richiederà di anticipare le sterzate per i cambi di traiettoria.

In sintesi, la guidabilita' di un furgone a pieno carico con l' immagine di berlina sportiva.

Quindi, a meno di non finire in subordine coatto alle decisioni dei governi ( come in Cina ), nel LIBERO mercato chi comprerebbe un mezzo del genere ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfafranz e Fra79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a fermare si fermerà, pinze freni e dischi maggiorati all'ennesima potenza, e il gioco è fatto... sperando sempre nei riflessi di chi la guida. il mio timore è che le macchine elettriche danno meno la sensazione della velocità, di quello che si sta facendo. Senza il rumore del motore, senza il rumore degli scarichi sembra di essere davanti ad un pc a giocare...e quando vai a fare l'autoscontro con una bestia da 25 quintali anche i 50km/h sono tanti.