A voi non dispiace usare la vostra Alfa?

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
135
48
39
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carbs
Ciao a tutti, apro questo topic perché non ne ho trovati di simili. Sono proprietario di una 75 del ‘90 con poco più di 70.000 km e ogni volta che la uso sento come una sensazione che mi dice di fare il meno strada possibile perché più la uso più la logoro e la porto di conseguenza più vicino alla morte consapevole che i ricambi non sono infiniti o comunque ne fa aumentare i km riducendone il valore. Anche voi possessori di Alfa fuori produzione avete questa sensazione che vi porta a rinunciare a dei giri in compagnia dell’Alfa o comunque a non goderveli del tutto?
 
Sono le strade di merda che non permettono di godersela...
 
In verità l’usura è maggiore quando l’auto resta a lungo ferma
 
  • Like
Reactions: fabio18979
Un'auto è fatta per muoversi non per stare ferma e per evitare qualsiasi anche piccolo segno d'usura bisognerebbe metterla sotto una campana di vetro e non usarla mai. Secondo me non ha senso. Hai una 75 goditela!!!
 
Stesso pensiero tuo, pur avendo una ben più modesta (e di minor valore storico) Mito Qv.

Si vive una volta sola, la macchina la si acquistat perchè mi piace e me la si vuol usare. Io faccio "il matto" per tenerla bene ma va usata e va goduta ;)
 
Non ho Alfa storiche, ma possiedo un Citroen DS21 del 1968 ed un 2cv del 1983, anche io sono consapevole che più le uso più usurano ma da un lato le ho comperare perché mi piacciono non solo quando sono ferme in garage ma perché mi piace guidarle, sia da solo che in compagnia; così come mi piace partecipare si raduni.
Quindi le auto nuove e “vecchiette” vanno adoperate.
Mario55
 
Per me vanno usate normalmente, con tutte le rotture di ××××× che ne possono derivare, basta che siano in ordine meccanicamente. Non capisco chi ha 5/6 storiche e le tiene in box.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me vanno usate normalmente, con tutte le rotture di ××××× che ne possono derivare, basta che siano in ordine meccanicamente. Non capisco chi ha 5/6 storiche e le tiene in box.
Non capisco!!!
Se non le hai non puoi capire!
Io ne ho solamente due, ma se il portafoglio me lo consentisse ne avrei molte ma molte di più😊
Le auto storiche (o vecchie come alcuni le considerano) hanno un’anima, non sono solamente freddo metallo e se te ne innamori non puoi farne a meno
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73