Acqua nell'olio

Per essere sicuro che la testata vada bene ci vuole una rettifica che faccia prova idraulica che testa non sia crepata e che tt sia apposto inoltre controllano il piano che sia perfettamente dritto secondo me il problema è sulla guarnizione testata.. e molto facile che sia li perché li c’è pressione cilindri passaggi acqua olio ecc..
 
per la prova idraulica devo portare la testata tolta di tutti i componenti ?
 
Si solo testata poi loro fanno tt controlli la spianano e ti danno testata pronta da montare..sarebbe stato meglio fare chiudere il motore a una rettifica ti facevi fare il lavoro più grosso a loro così avevi anche garanzia montavano pistoni e testata poi tu montavi tt il resto il motore su auto e stavi già usando auto con motore con garanzia 1 anno..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
non lo fanno,purtroppo ,oltre al pagamento,sembra ti facciano un favore.......non hanno voglia di lavorare su mezzi d'epoca
 
la guarnizione della testata non dovrebbe avere i buchi dei cilindri da 78 ? La gurnizione che ci ho trovato li ha da 80.....e non ha i buchi nelle parti che si vedono in foto, non sara' questo il problema?
 

Allegati

  • IMG_9713.JPG
    IMG_9713.JPG
    47.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_9715.jpg
    IMG_9715.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_9716.jpg
    IMG_9716.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • Like
Reactions: kormrider
Se non è la stessa della precedente... e testata e monoblocco sono sani a questo punto il cerchio si restringe.
 
il fatto che la precedente non ce l'ho piu'......pero' questa è da 80 e non la controllai l'altra forse sara' stata da 78 ,.....deve essere da 78 come i pistoni?
 
non lo fanno,purtroppo ,oltre al pagamento,sembra ti facciano un favore.......non hanno voglia di lavorare su mezzi d'epoca
Le rettifiche che conosco io ne fanno parecchi.. sono pieno di motori da fare sia recenti che d’epoca addirittura parlavo con uno c è ci lavorava dentro che facevano dei motori per le macchine delle mille miglia.. ovviamente con costi enormi ma li non vedo hanno problemi di badget..
 
  • Like
Reactions: kormrider
sfilando le canne potrei rendermi conto se gli anelli hanno fatto tenuta? Quando le montai (le canne) ho visto che ero in possesso di 2 serie di anelli in gomma da poter usare ,ma gli anelli di una serie ,in sezione,avevano diametro differente,4 di una misura e 4 di altra ,pur essendo di circolo uguali (per canne 1600)ho osservato attentamente la guarnizione testa sembra schiacciata in maniera omogenea,........la testata in effetti..........
Per farla controllare devo smontarla completamente? cioè camme e valvole vanno tolte?
In questo intervento sono racchiuse le risposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il fatto che la precedente non ce l'ho piu'......pero' questa è da 80 e non la controllai l'altra forse sara' stata da 78 ,.....deve essere da 78 come i pistoni?
Gli anelli della GUARNIZIONE devono coprire la circonferenza delle canne non devono essere della stessa sezione dei pistoni.