Addio valvola dopo appena 30000 KM

156 1.9 jtd 16v, ma la skoda ha il 1.4 della polo benzina....un bidone, ma la tiro sempre al massimo e meraviglia anche me, ma non si rompe!!!!
Sono motori che non puoi metter a paragone con un 1.4... il 1.9 sappiamo tutti la sua robustezza e il v6 anche...
 
Sono motori che non puoi metter a paragone con un 1.4... il 1.9 sappiamo tutti la sua robustezza e il v6 anche...
Sentite raga, senza tanti giri di parole, se il motore 1.4 della Giulietta fa più schifo di quello della skoda, allora non è un'alfa!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
156 1.9 jtd 16v, ma la skoda ha il 1.4 della polo benzina....un bidone, ma la tiro sempre al massimo e meraviglia anche me, ma non si rompe!!!!

l'affidabilità delle auto del gruppo vw, quella storica con cui si sono fatti il nome, è durata fino al 2003, da quando nei diesel hanno pensionato il 1.9 e sono passato a quella merda di 2.0 (che avevo e al quali si è crepata la testata) e da quando hanno creato il nuovo 1.4 turbo-benza.. disastro pure quello

non mi stupisco che la tua, del 2000 se ho capito bene, non si rompa... è di quelle fatte bene.
 
l'affidabilità delle auto del gruppo vw, quella storica con cui si sono fatti il nome, è durata fino al 2003, da quando nei diesel hanno pensionato il 1.9 e sono passato a quella merda di 2.0 (che avevo e al quali si è crepata la testata) e da quando hanno creato il nuovo 1.4 turbo-benza.. disastro pure quello

non mi stupisco che la tua, del 2000 se ho capito bene, non si rompa... è di quelle fatte bene.
Comunque rimane un cesso....si è del 2000....però dispiace sentire che la Giulietta ha molti problemi, ce l'hanno 2 amici miei e non sono per niente soddisfatti....pensavo fosse meglio, tutto qui!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque rimane un cesso....si è del 2000....però dispiace sentire che la Giulietta ha molti problemi, ce l'hanno 2 amici miei e non sono per niente soddisfatti....pensavo fosse meglio, tutto qui!!!!

ah si, brutta è brutta forte.. :D

comunque come per ogni cosa va anche a culo.. tra la mia e quelle di alcuni miei amici ci sono due 2.0 jtdm, un 1.6 jtdm, un 1.4 turbo gpl e 2 quadrifoglio... non una che abbia qualche problema...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Dopo é vero che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma dell'Alfa, per lo meno io, mi aspetto sportività e affidabilità, cosa che personalmente ho sempre avuto, ma mi spiace vedere le cose successe alle Giulietta!!!!
 
L altra volta parlando con un ragazzo di una rettifica di Torino lui diceva che sui 1.4 turbo benzina gpl era un problema già noto a loro da un bel po di tempo riguardante la rottura della valvola di scarico su questi motori...

è la prima volta che lo sento.. ma parli di quello che nasce a gpl o di gente che ha installato dopo l'impianto?
 
I materiali dei motori (oggi ..) sono acquistati da tutte le case da fornitori unici che li realizzano in base alle potenze richieste dalle case ( lo scarto ammesso è del +/- 5 % ) . La potenza specifica è importante ma non incide sulla durata che è sempre di 250.000 km su tutti i motori di serie, ma poi (come accade anche per gli essere umani...) c'è chi muore a 10 anni e chi a 100 ... In concessionaria si vedono spesso 1.4 Benzina Turbo MA (170 cv ) che hanno raggiunto i 200.000 km e vanno benissimo e non hanno mai avuto problemi seri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sfarfallamento di una valvola può avvenire/verificarsi anche in prossimità di un fuorigiri ed è dovuto ad un comportamento/risposta anomala delle molle di richiamo della valvola, in altre parole per i meno esperti, la molla non riesce a stare dietro alle sussultorie frequenze del pistone.

Ok, ma il fuorigiri e una cosa e lo sfarfallamento un'altra ...