Addio valvola dopo appena 30000 KM

Non sono inferiori sicuramente... infatti un mio conoscente con la nuova polo gti 170 cavalli che è un 1.4 gli si è crepata la testata... io sono dell idea che se si ha il piede pesante bisogna adeguare il proprio piede al tipo di motorizzazione.

Ahahaha

Ma è un bidone volkswater e non un'Alfa!!
 
Non sono inferiori sicuramente... infatti un mio conoscente con la nuova polo gti 170 cavalli che è un 1.4 gli si è crepata la testata... io sono dell idea che se si ha il piede pesante bisogna adeguare il proprio piede al tipo di motorizzazione.
Si ci credo eccome....ma quelli della volkswagen sono famosi a non saper fare i motori potenti ed affidabili.Se è per questo si crepano pure le testate, e turbo ,e persino le trasmissioni dei motori meno potenti a benzina,e dei loro diesel pure i meccanici fanno festa, io sono indignato che copiamo i tedeschi nei loro difetti.
Comunque in linea di massima concordo con te che chi compra la vettura a gas non dovrebbe stare con il piede troppo pesante ( sia per coerenza "economica",sia perché le valvole di scarico normalmente lavorano a temperatura più alta),pero ha ragione pure Auguy78 che dice la sua ; se la vendono cosi', deve essere affidabile ,sennò i progettisti hanno sbagliato qualcosa.
Temo che non abbiamo più gli ingegneri di una volta.
 
Per chiarezza:
Odio le auto tesesche, però per andare al lavoro ho una stupida skoda fabia a gpl (non posso fare 60 km al giorno con la 156 o la 166 altrimenti dovrei comprare un pozzo di petrolio, le uso per andare a fica, uscire co gli amici e per divertirmi), vado sempre a tavoletta, la guido come un'alfa ed escluso il termostato in 17 anni non si è rotto mai nulla, quindi vuol dire che il discorso dei motori piccoli e gpl, non regge!!!!
P.s.: sto cercando di ucciderla in tutti i modi così mi compro una 500 per andare al lavoro, ma niente!!!!
 
Il fuori giri è possibile solo in scalata, perchè la trasmissione "trascina" il motore ( e te ne accorgi ..) , ma non in salita perchè interviene sempre il limitatore.
Lo sfarfallamento di una valvola può avvenire/verificarsi anche in prossimità di un fuorigiri ed è dovuto ad un comportamento/risposta anomala delle molle di richiamo della valvola, in altre parole per i meno esperti, la molla non riesce a stare dietro alle sussultorie frequenze del pistone.
 
Quindi uno che si compra un 1.4 turbo non dovrebbe dargli gas??
Allora è impostata male la macchina dal principo, perché, motore turbo=motore sportivo=piede pesante, ergo, lo compro per divertirmi e quindi deve essere affidabile, altrimenti i progettisti hanno sbagliato qualcosa!!!!
Si beh ma non credo tu faccia come il mio amico che ti spari i km ai 210-220
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi uno che si compra un 1.4 turbo non dovrebbe dargli gas??
Allora è impostata male la macchina dal principo, perché, motore turbo=motore sportivo=piede pesante, ergo, lo compro per divertirmi e quindi deve essere affidabile, altrimenti i progettisti hanno sbagliato qualcosa!!!!
E comunque se devo comprare per divertirmi mi compro una quadrifoglio verde
 
Sempre a tavoletta, sia con la skoda, che con la 156 e la 166 V6 turbo!!!!
Si ma sono motori di costruzione diversa.. parli di un v6 e dell altra non so che motorizzazione avevi però parli comunque di motori con monoblocchi e basamenti ben diversi rispetto a un 1.4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma sono motori di costruzione diversa.. parli di un v6 e dell altra non so che motorizzazione avevi però parli comunque di motori con monoblocchi e basamenti ben diversi rispetto a un 1.4
156 1.9 jtd 16v, ma la skoda ha il 1.4 della polo benzina....un bidone, ma la tiro sempre al massimo e meraviglia anche me, ma non si rompe!!!!