Additivi

cmq consiglierei un trattamento pure al cambio anche perchè la maggior parte delle persone stanno anni per non dire tutta la durata dell auto che non cambiano l olio del cambio :(
Discordo! :aktion086:

Se è vero quanto dici, ossia l'olio del cambio non viene mai sostituito per tutta la vita dell'auto, conviene non cambiarlo! :cool001:

Magari cambiandolo prima si rovina qualcosa... :lol2:

Non mi pare che il costruttore in linea di massima (nei cambi meccanici) preveda sostituzioni a "tagliando" per cui la sostituzione è da ritenere superflua... :grinser002:

Ricordo che l'olio del cambio ha la sola funzione di lubrificare e di solito a temperature non tanto elevate.

L'olio motore invece ha anche altri compiti, oltre che lubrificare deve raffreddare e detergere e perciò è da sostituire periodicamente... ;)

Se poi sostituire l'olio del cambio fà star meglio, propongo di cambiare anche il liquido del lavavetro! :rolleyes: :aktion086:

PS nella vita di un'auto solitamente c'è un momento in cui si cambia ed è quando si revisiona la frizione... :)

:decoccio:

:decoccio:
 
beh maurizio quello che dici non è del tutto vero...:aktion086:
anche perchè come ben sai dopo un pò di anni tutti gli oli e i liquidi perdono le loro qualità...Io l'olio del cambio l'ho cambiato a 90000 km...ciao:decoccio:
 
beh maurizio quello che dici non è del tutto vero...:aktion086:
anche perchè come ben sai dopo un pò di anni tutti gli oli e i liquidi perdono le loro qualità...Io l'olio del cambio l'ho cambiato a 90000 km...ciao:decoccio:
Sono d'accordo che l'olio nuovo sia meglio del vecchio, bisogna valutare se vecchio significa inefficiente oppure se le qualità scadono senza pregiudicare la regolare lubrificazione degli organi... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao ragazzi!!!!!!!
A breve farò il cambio olio ed il trattamento Ceramic Power Liquid,prima di fare il trattamento con CPL bisogna fare anche la puliazia dell'impianto come con i prodotti sintoflon oppure vado direttamente con il CPL??
 
metti il cpl nell'olio nuovo e sei a posto.
ciao
 
più che altro dovresti accorgerti di un minore consumo di carburante e di una maggiore fluidità di funzionamento del motore.
 
Io credo che la cosa più evidente sarà la mancanza dal portafoglio di un pò di moneta corrente... :lol2:

Mi par di capire che hai sostituito anche l'olio, fatto che da solo riduce sensibilmente la rumorosità del motore e migliora la sensazione di miglior funzionamento... :grinser002:

Comunque tienici al corrente della situazione. :)


:decoccio:
 
Dopo 700 km dal trattamento ho notato un minore consumo come diceva Pietro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 700 km dal trattamento ho notato un minore consumo come diceva Pietro...
Ehm un pò di precisione... minore consumo di carburante o d'olio? Nel caso dell'olio se noti differenze in soli 700 km significa che ne consumava veramente tanto.... :mad:


:decoccio: