Addittivo x diesel

Io voterei per pieno di gasolio sporco, magari in sinergia con un filtro gasolio non più pulitissimo e a un rendimento non più ottimale del motorino della pompa.. ne sto sentendo tantissime di queste situazioni, anche per la benzina.. maledetto sistema filo-green-elettrico..
 
Prossimo giro vai di bardahl e gasolio premium Q8
 
Diffida sempre delle pompe bianche e dei prezzi del carburante economico ,nella mia zona grazie a loro il mio Amico Meccanico ha raddoppiato il fatturato nel giro di 3,4 anni :eek::rolleyes::mad:
 
La tanto agognata GT era arrivata ad agosto dello scorso anno, dopo tanti anni di 147 benzina, non so quello che aveva fatto il precedente proprietario.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Viva la benzina allora. Mai avuto auto diesel se non nel periodo che attendevo l' auto aziendale ( benzina...).Mai pompe bianche , solo q8 o ip. Mai nessun problema dall'alimentazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema secondo me in questi casi non sta tanto nel gasolio o nella benzina in generale (anzi mediamente le auto a gasolio si fanno meno problemi a ingurgitare un po' di sporco).. Purtroppo le "contaminazioni" si trovano indifferentemente.. e poi c'è la sfiga di beccare (magari nei week end e al self) il fondo deposito..
Dalle mie parti qualcuno ha beccato carburante "sporco" (benzina!) anche in punti di rifornimento "non bianchi"..
Io (ahimé) ho esperienza diretta con le moto (benzina ovviamente), dove pompe, filtri e iniettori sono più "schizzinosi" del mondo automobilistico...