Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Buone nuove: con l'adattatore che ho preso, impostandolo correttamente, Android Auto funziona a schermo intero! 😁
1000143356.jpg
1000143355.jpg
1000143357.jpg
 
In termini di fluidità e stabilità com'è?
Ci sono svantaggi?
PRO: schermo intero... che poi è il succo della questione; fluidità identica all'utilizzo con cavetto.

CONTRO: alcune difficoltà nella navigazione fra le varie app, infatti alle volte il rotore non reagisce correttamente ed è possibile che si debba tenere "inclinato verso sinistra" per poter passare da un'app all'altra. Comunque la visualizzazione a schermo intero è tutta un'altra cosa e chi volesse semplicemente usare Maps/Waze in full screen si troverà benissimo, zero bug.
 
infatti alle volte il rotore non reagisce correttamente

Perchè il rotore non reagisce correttamente? Perchè affinchè funzioni la visualizzazione a schermo intero, è necessario forzare il sistema dell'autoradio (tramite app del dongle in questione) ad utilizzare il modulo CarPlay presente nell'auto e "travestirlo" da Android Auto. Infatti, sebbene io abbia un Samsung, la radio riconosce la connessione come "CarPlay", ed ecco spiegato il motivo per il quale si riesce a visualizzare il tutto in full screen.

Comunque, volendolo utilizzare "normalmente", dunque senza smanettare nelle impostazioni, funziona a dovere. La connessione è stabile e veloce, praticamente come usare il cavetto.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e lovAR
Wow sono impressionato, ho lo stesso modulo ma non ci sono riuscito cambiando i DPI. Come hai fatto? Allora ritiro quanto detto prima e mi scuso :D

Edit: in pratica dopo una ricerca veloce, e leggendo il Source Code ho scoperto che è attivabile "CP over AA" che forza CP. Purtroppo io che ho acquistato il modulo anni fa tramite indiegogo agli inizi, ho il Gen1 e quindi non ho questa impostazione. Invece le nuovi Gen2 hanno questa impostazione. Peccato. Da notare però che è ancora una funzione Beta.
 
Ultima modifica:
Wow sono impressionato, ho lo stesso modulo ma non ci sono riuscito cambiando i DPI. Come hai fatto? Allora ritiro quanto detto prima e mi scuso :D

Edit: in pratica dopo una ricerca veloce, e leggendo il Source Code ho scoperto che è attivabile "CP over AA" che forza CP. Purtroppo io che ho acquistato il modulo anni fa tramite indiegogo agli inizi, ho il Gen1 e quindi non ho questa impostazione. Invece le nuovi Gen2 hanno questa impostazione. Peccato. Da notare però che è ancora una funzione Beta.
Ma va, figurati se devi scusarti! :cool:
La funzione è esattamente quella che hai scritto tu, quando torno in auto se me lo ricordo faccio uno screen alle impostazioni dell'app.
Comunque sì, avevo letto dell'esistenza di dongle Gen1 - Gen2 ma a quanto pare sono indistinguibili esteticamente.
Per la cronaca: il mio l'ho preso usato e il precedente proprietario l'ha acquistato a settembre 2022; dunque si presume che quelli prodotti da quel periodo in poi siano già Gen2.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GlowFa
Ma va, figurati se devi scusarti! :cool:
La funzione è esattamente quella che hai scritto tu, quando torno in auto se me lo ricordo faccio uno screen alle impostazioni dell'app.
Comunque sì, avevo letto dell'esistenza di dongle Gen1 - Gen2 ma a quanto pare sono indistinguibili esteticamente.
Per la cronaca: il mio l'ho preso usato e il precedente proprietario l'ha acquistato a settembre 2022; dunque si presume che quelli prodotti da quel periodo in poi siano già Gen2.
Ed io ho addirittura il Dongle della Beta quando ancora lo vendevano su Indiegogo...in pratica supportando il progetto ora ho lo svantaggio 🥲😂 Però comunque il Dongle in se è ottimo e costa meno di quei AI Box come Carlinkit, quindi buona alternativa per chi cerca AA in full screen! Grazie per l'info comunque! Perché ufficialmente non hanno comunicato mai qualcosa.
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Qualcuno hai idea se è compatibile la radio del 2019 con touch su Giulia del 2017 con monitor 6 polli ? Ci sono procedure particolari per farla funzionare dopo averla collegata ? Grazie ( e magari anche dove è ubicata 🤣)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno hai idea se è compatibile la radio del 2019 con touch su Giulia del 2017 con monitor 6 polli ? Ci sono procedure particolari per farla funzionare dopo averla collegata ? Grazie ( e magari anche dove è ubicata 🤣)
L'infotainment touch è previsto dalle MY20 in poi, comunque è adattabile acquistando il sistema + lo schermo touch, ma se non ricordo male devi anche sostituire la centralina del clima...più qualche allineamento a livello software. Qualcuno sul forum lo ha anche fatto da sè