Preventivo Giulia MY22 Super Business 160cv

Con il numero di telaio. Ma i richiami ad un'auto nuova ferma in autosalone figurati... saranno tutti a tuo carico una volta che lhai comprata. Fatti fare un bella garanzia estesa che almeno ti mette al riparo dai guasti. Discorso urea: ogni quanto devi rifornire con il classe b? Perchè sul gruppo stellantis, un pieno dura a malapena 300km, si torna ai tempi del Vespone PX con la miscela al 2%.
Va beh, eventualmente la riporto nell'officina in cui portavo la Giulietta, tanto sono comunque da fare e sono gratuiti.
Adblue intendi? Giulietta ogni 7/8mila chilometri, Mercedes ancora non ne ho fatti dopo 15mila km.
 
Domanda stupida, come faccio a sapere se è stata sottoposta a tutti i richiami che sono stati fatti da Alfa?
Non ho mai scaricato l'applicazione Alfa Romeo, li sono tracciate tramite numero di telaio?
A me solitamente arrivava la lettera e la portavo, per cui almeno avevo traccia cartacea.
Se e’ una ufficiale alfa, te li fai fare in pre-consegna.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Eh sì.


 
  • Like
Reactions: mikalfa
Auto provata venerdì.
L'auto prima di essermi consegnata per la prova ha passato un po di ore in officina per eseguire update di software e controlli vari, tanto che avevo appuntamento alle 17 ma l'ho provata alle 18, tra cui la sostituzione della batteria.
Nell'ora di attesa ho provato una Tonale Diesel, e devo dire che finalmente ha il motore che merita a mio avviso, i due benzina mi sono sembrati un po "fiacchi", soprattutto il 130cv.
A parte questo, ho fatto un giro di qualche km in superstrada e città e non ha dato nessun problema, unica cosa una leggera vibrazione dello sterzo a 60/70 km/h ma credo dovuto al fatto che comunque sia ferma da un po e sia dovuto alle gomme.
Altro da segnalare nulla, motore che gira bene e anche in allungo e nessuna spia strana 😂 (ma le avranno resettate per bene).
Settimana prossima deciderò sicuramente sul da farsi.
 
Io non perderei l'occasione, la mia l'ho portata via alla stessa cifra a gennaio del '22, stesso allestimento ma con qualche optional in meno ancora da immatricolare. Per le palette non è un problema, si possono montare tranquillamente anche dopo senza tanti mal di testa. Se ti piace, cogli l'occasione.
Condivido.
Comprala, hai la garanzia il prezzo è buono e la macchina uno schianto.
Metti però le palette.
Mi fanno il tagliando prima della consegna, e poi compreso mi danno estensione della garanzia Alfa di ulteriori 2 anni

Domani cerco bene nella sezione motori, ma come mai dici ciò? Cosa gli capita?
Lascialo perdere. Inattendibile.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Auto provata venerdì.
L'auto prima di essermi consegnata per la prova ha passato un po di ore in officina per eseguire update di software e controlli vari, tanto che avevo appuntamento alle 17 ma l'ho provata alle 18, tra cui la sostituzione della batteria.
Nell'ora di attesa ho provato una Tonale Diesel, e devo dire che finalmente ha il motore che merita a mio avviso, i due benzina mi sono sembrati un po "fiacchi", soprattutto il 130cv.
A parte questo, ho fatto un giro di qualche km in superstrada e città e non ha dato nessun problema, unica cosa una leggera vibrazione dello sterzo a 60/70 km/h ma credo dovuto al fatto che comunque sia ferma da un po e sia dovuto alle gomme.
Altro da segnalare nulla, motore che gira bene e anche in allungo e nessuna spia strana 😂 (ma le avranno resettate per bene).
Settimana prossima deciderò sicuramente sul da farsi dividi

Auto provata venerdì.
L'auto prima di essermi consegnata per la prova ha passato un po di ore in officina per eseguire update di software e controlli vari, tanto che avevo appuntamento alle 17 ma l'ho provata alle 18, tra cui la sostituzione della batteria.
Nell'ora di attesa ho provato una Tonale Diesel, e devo dire che finalmente ha il motore che merita a mio avviso, i due benzina mi sono sembrati un po "fiacchi", soprattutto il 130cv.
A parte questo, ho fatto un giro di qualche km in superstrada e città e non ha dato nessun problema, unica cosa una leggera vibrazione dello sterzo a 60/70 km/h ma credo dovuto al fatto che comunque sia ferma da un po e sia dovuto alle gomme.
Altro da segnalare nulla, motore che gira bene e anche in allungo e nessuna spia strana 😂 (ma le avranno resettate per bene).
Settimana prossima deciderò sicuramente sul da farsi.
Condivido le tue impressioni sulla tonale : la diesel va molto meglio del benzina, più piacevole e guidabile.
La Giulia e’ comunque un altro pianeta.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Con il numero di telaio. Ma i richiami ad un'auto nuova ferma in autosalone figurati... saranno tutti a tuo carico una volta che lhai comprata. Fatti fare un bella garanzia estesa che almeno ti mette al riparo dai guasti. Discorso urea: ogni quanto devi rifornire con il classe b? Perchè sul gruppo stellantis, un pieno dura a malapena 300km, si torna ai tempi del Vespone PX con la miscela al 2%.
Mi spiace contraddirti, ma il pieno di adblue lo sto facendo ogni 7 mesi da quando l'ho portata a casa, quindi più o meno ogni 11000/12000 km...
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Eh menomale, almeno una dritta l'hanno fatta, ma una su quante storte?
 
Mi spiace contraddirti, ma il pieno di adblue lo sto facendo ogni 7 mesi da quando l'ho portata a casa, quindi più o meno ogni 11000/12000 km...
Confermo. Su Giulia 10 l durano oltre 12000 km.
Le persone che fanno affermazioni perentorie senza averne alcun titolo come se fossero in possesso dei dati di esercizio di tutto il parco delle alfa vendute creano solo confusione e alterano la conoscenza della realtà, che in un forum sarebbe comunque utile.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh menomale, almeno una dritta l'hanno fatta, ma una su quante storte?
Non credo sia solo fortuna...o almeno lo spero...di sicuro le variabili che possono incidere molto possono essere lo stile di guida quanto anche i tipi di percorso che si fanno...Magari questi motori non saranno lo stato dell'arte, ma neanche che siano solamente un tumore....
 
  • Like
Reactions: mikalfa