Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Già provato a cancellarlo completamente dalla lista dell’infotainment?
Grazie del consiglio. Ho appena provato.
Niente da fare purtroppo.
Giusto l'altro ieri ho letto di gravi problemi di connessione per alcuni dispositivi Android (di qualsiasi marca). Spesso riscontro problemi che altri non hanno e viceversa. Purtroppo con Android auto è un po' come alla roulette, serve pazientare... Uscirà un aggiornamento che risolverà la questione, magari introducendo un altro bug 😅

Magari prova comunque con qualche altro cavo, a volte è quello
Ho provato con 3 cavi, due dei quali originali Samsung.
Comunque gli stessi cavi che con la versione pre-aggiornamento non avevano mai dato problemi.
 
Aspetta il prossimo aggiornamento del cell o Android auto... Avranno sicuramente fatto un aggiornamento che ha introdotto un nuovo bug.
Purtroppo con Android auto è una roulette... Russa
 
Ciao.
qualche domanda relativamente al software di Giulia

Sono andato in officina a prenotare appuntamento per aggiornamento software e spiando sul monitor dell'addetto, ho visto / mi ha indicato che c'è in coda un aggiornamento del 'sistema radio'.
Nel mio caso la cosa che più desidero aggiornare riguarda Android Auto che ha performance abbastanza deludenti (su una Panda e/o su una Jeep Compass, il mio medesimo cellulare ha prestazioni / reattività molto più elevata, rispetto a quello che ottengo su Giulia, dove è tutto molto poco fluido)


1) la mia auto dovrebbe essere una My2020. Come è possibile verificare con certezza se è proprio la My2020 ?
2) Dal menu dell'auto appare che le versioni software sono mv-119.001.009 e tv-119.001.009. Quali sono le ultime versioni per la My2020? Vorrei assicurarmi che in officina mi mettano l'ultimissima versione (per evitare di tornare N volte ....)
3) Quale delle 3 porte USB consigliate di utilizzare per avere le migliori performance con Android Auto?
 
Il mio telefono Samsung A21S si è aggiornato ad Android Auto 12 ed ha smesso di collegarsi all'auto.
Ho provato tutti i consigli recuperati in rete ma non ho risolto.
Con un altro telefono anch'esso, aggiornato ad Android Auto 12, mi collego senza problemi, quindi l'auto funziona.
Qualcuno è riuscito a risolvere tale malfunzionamento?
Nella fattispecie il telefono "vede l'auto" e scrive "auto collegata" ma nel monitor della Giulia non succede nulla.
Sembra un problema di alcuni Samsung con Android 12. la mia compagna ha un Samsung S 22 ultra e con Android auto non funziona. Da quel che ho letto in internet non funziona neanche in altre autovetture quindi non è un problema di Giulia
 
quello delle rotonde è comune ed è un bug di Waze. infatti Google Maps e altri software, es. AmiGO funzionano correttamente e mostrano le istruzioni corrette per le rotonde nel quadro strumenti.

il bug attivo di Waze è tracciato sul progetto di testing interno come WAA-1051
 
  • Like
Reactions: Maska19
quello delle rotonde è comune ed è un bug di Waze. infatti Google Maps e altri software, es. AmiGO funzionano correttamente e mostrano le istruzioni corrette per le rotonde nel quadro strumenti.

il bug attivo di Waze è tracciato sul progetto di testing interno come WAA-1051
è folle come bug perché esiste da troppo tempo ed è così banale che non sia risolto...anche Maps è di Google: se ci riesce con Maps, perché non con Waze? è una cosa che mi fa impazzire (io uso Waze) 😅
 
  • Like
Reactions: Maska19
Aspetta il prossimo aggiornamento del cell o Android auto... Avranno sicuramente fatto un aggiornamento che ha introdotto un nuovo bug.
Purtroppo con Android auto è una roulette... Russa
Certamente. Ci sono bug dopo l'aggiornamento. Puoi anche provare a disinstallare e reinstallare le impostazioni.
 
C'è qualcuno che ha problemi con GMaps e le indicazioni vocali sugli incroci/rotonde? A me molto spesso dice la distanza ma poi si ferma senza darmi la svolta. Del tipo: "Tra 200 metri, all'incrocio." e si ferma così, non prosegue con ad esempio "svolta a destra".
Il problema si presenta con smartphone Huawei P30pro, mentre funziona correttamente coi Samsung.
Ovviamente su Huawei ho provato ad aggiornare, disinstallare e quant'altro, ma non ne vuole sapere...
 
Ora anche sulla mia Giulia (o sul mio telefono...) Android auto ha smesso di funzionare.... Boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carlinkit cpc 200. Collegato con usb c. Unico neo è che se devi caricare il cellulare devi appoggiarlo a un caricabatterie da accendisigaro in quanto L eccessivi assorbimento dei due disp può far riavviare L infotraiment per eccessivo assorbimento . Ho trovato la pace con carica rapido nell accendisigari + carica wireles mgnetica da auto
Scusa la domanda forse idiota....ma a me si riavvia infothaiment dopo un po' che uso Android auto (ho modulo limcet) dato che il cavo del tel ed il tel vanno in turbo ricarica...non é che può esser quello il problema?ovvero eccessivo assorbimento del telefono?