Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

D'accordo, ma è il metodo empirico più veloce per constatare se la centralina è o no aggiornata

certo poi basta accendere il clima e nel traffico quando si preme la frizione vedere se i giri scendo senza freno andando sotto la soglia del minimo e in quel caso avresti o lo spegnimento del motore o un accelerata automatica oppure quello di andare in officina e vedere se l'examiner segnala l'aggiornamento ;)
 
certo poi basta accendere il clima e nel traffico quando si preme la frizione vedere se i giri scendo senza freno andando sotto la soglia del minimo e in quel caso avresti o lo spegnimento del motore o un accelerata automatica oppure quello di andare in officina e vedere se l'examiner segnala l'aggiornamento ;)

no la mia non tende a spegnersi in queste condizioni....
Grazie mille Alfista C_C....:D
 
no la mia non tende a spegnersi in queste condizioni....
Grazie mille Alfista C_C....:D
se scende veloce la lancetta e poi verso i 1000 frena per poi adagiarsi al minimo regolare allora è ok. Se è così allora non sai come era prima l'erogazione della coppia in D.. ...stupenda!:D
 
Io non l avevo aggiornata (Aprile 2012) ma il difetto del minimo in frenata col clima non lo avevo! però avevo il fatto che a 1900 giri se non stavi attento partiva tipo drag hahahha:D
 
Io non l avevo aggiornata (Aprile 2012) ma il difetto del minimo in frenata col clima non lo avevo! però avevo il fatto che a 1900 giri se non stavi attento partiva tipo drag hahahha:D

Alfi tranquillo te lo avrebbe fatto..anche a me all inizio nn faceva nulla..perfetta ..
Poi improvvisamente è uscito fuori il bug....il sw era quello nn esistevano altri.
E come avrai intuito avevo segnalato direttamente a mio cugino su a teseo e appena pronto ha chiamato l officina e gli ha detto di scaricare che lo aveva mandato...e da li motore come un orologio svizzero ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ragazi, ci sono ulteriori aggiornamenti...magari anche prossimi ad uscire?
Non ho voglia di farla attaccare al'examiner e soprattutto pagare 20€...;)
 
Ho appena ritirato l'auto dopo la sostituzione della centralina per risolvere il problema al DNA (all weather non disponibile al momento della riaccensione se l'auto era stata precedentemente spenta in questa modalità). Le mie considerazioni sull'efficacia dell'intervento sono totalmente negative. Il minimo ora è molto incostante, oscilla tra gli 800 e i 1900 giri e quel che è peggio è che in modalità Dynamic (soprattutto a marce alte), i giri motore passano da 2.000 a 4.000 molto repentinamente anche se l'auto non acquista velocità per poi riscendere a 2.500 dove ricomincia l'accelerazione normale.
Inoltre la coppia è inferiore a tutti i regimi e in tutte le modalità e la velocità di punta si attesta sui 220 km/h.
In pratica per risolvere un problema da niente ne ho creato uno veramente grave.
Ora dovrò nuovamente ricorrere all'officina anche se ho molte perplessità sulle possibilità di riuscita dell'intervento.
Speriamo...
 
Ho appena ritirato l'auto dopo la sostituzione della centralina per risolvere il problema al DNA (all weather non disponibile al momento della riaccensione se l'auto era stata precedentemente spenta in questa modalità). Le mie considerazioni sull'efficacia dell'intervento sono totalmente negative. Il minimo ora è molto incostante, oscilla tra gli 800 e i 1900 giri e quel che è peggio è che in modalità Dynamic (soprattutto a marce alte), i giri motore passano da 2.000 a 4.000 molto repentinamente anche se l'auto non acquista velocità per poi riscendere a 2.500 dove ricomincia l'accelerazione normale.
Inoltre la coppia è inferiore a tutti i regimi e in tutte le modalità e la velocità di punta si attesta sui 220 km/h.
In pratica per risolvere un problema da niente ne ho creato uno veramente grave.
Ora dovrò nuovamente ricorrere all'officina anche se ho molte perplessità sulle possibilità di riuscita dell'intervento.
Speriamo...

Occhio che per quanto riguarda la salita repentina di giri e la mancanza di spinta, sembra essere un problema di frizione!
 
Occhio che per quanto riguarda la salita repentina di giri e la mancanza di spinta, sembra essere un problema di frizione!
Si, sto pensando anch'io a questa eventualità. Il degrado delle prestazioni generale e il fenomeno per cui i giri passano velocemente da 2.500 a 4.500 giri senza spinta per poi ripassare a 3.000 e riprendere l'accelerazione mi fa propendere per problemi alla frizione. Se di questo si tratterà è stata una coincidenza che si sia verificato tutto subito dopo la sostituzione della centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena ritirato l'auto dopo la sostituzione della centralina per risolvere il problema al DNA (all weather non disponibile al momento della riaccensione se l'auto era stata precedentemente spenta in questa modalità). Le mie considerazioni sull'efficacia dell'intervento sono totalmente negative. Il minimo ora è molto incostante, oscilla tra gli 800 e i 1900 giri e quel che è peggio è che in modalità Dynamic (soprattutto a marce alte), i giri motore passano da 2.000 a 4.000 molto repentinamente anche se l'auto non acquista velocità per poi riscendere a 2.500 dove ricomincia l'accelerazione normale.
Inoltre la coppia è inferiore a tutti i regimi e in tutte le modalità e la velocità di punta si attesta sui 220 km/h.
In pratica per risolvere un problema da niente ne ho creato uno veramente grave.
Ora dovrò nuovamente ricorrere all'officina anche se ho molte perplessità sulle possibilità di riuscita dell'intervento.
Speriamo...
Scusa, ma che centra la sostituzione del body con le prestazioni del motore visto che lo stesso ha una centralina tutta sua (per lo meno così so...)??? Anch'io ho il nuovo body sulla mia Q.V. ma l'auto era ed è rimasta una "belva"...non è che i "tuoi" meccanici nel provare l'auto hanno rovinato la frizione?