Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Se scarico il file è compresso. Quindi seguendo l'indicazione bisogna estrarlo e copiarlo sulla chiavetta ed è quello che ho fatto solo che una volta estratto mi compare una cartella con scritto MAP che ho copiato insieme alla licenza quindi sulla chiavetta ho caricato 2 file 1 licenza Europe e una cartella Map. Se apri la cartella all'interno trovo 4 file ed 1 zippato. Mi scuso se sono poco chiaro ma non capisco come venirne a capo. Grazie ancora x il supporto.
 
Scusa, ma il file da dove lo scarichi? Dal MyAlfa l'ho scaricato ieri e nella pagina di download di Chrome ho questi due file che ho copiato paro paro sulla chiavetta.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    5.8 KB · Visualizzazioni: 251
Ma il file che avete scaricato voi e di estensione. bin perché sul sito mette in evidenza che potrebbe essere zippato e bisogna estrarlo. Non è che me lo sia inventato.
 
Potrebbe, ma non lo è. Hai provato ad estrarre il bin? Be non serve. Copi il bin e la licenza nella chiavetta e sei a posto [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Mario80
Appunto! Il file è già estensione.bin. Pertanto non è da zippare ma va caricato così com'è sulla chiavetta.
 
  • Like
Reactions: Mario80
Potrebbe essere che il pc abbia come impostazione di aprire i file .bin con winrar ed io di conseguenza lo decomprimi mentre lo dovrei copiare così come è. Ora non il pc sotto mano ma domani mattina verifico se l'estensione sia .bin se è così riprovo.
 
Alla fine devono esserci solo un file da circa 9.5 GB con estensione .bin e uno da 1 KB circa con estensione .dct sulla chiavetta formattata NTFS oppure exFAT.
Si, winrar ha la brutta abitudine di spacchettare i .bin: copiali e basta e vedrai che funziona!
:)
 
  • Like
Reactions: Mario80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che figura.... E pensate che carico da 12 anni i file su GARMIN x lavoro su aeromobili meglio ke non non sappia. [emoji6]. Oggi li dicevo con un mio amico ingegnere abbiamo risolto dei cavoli di problemi e io non riesco ad aggiornare la mappa tomtom della mia auto. Ve grazie ancora domani mattina verifico l'estensione del file.[emoji8]
 
  • Like
Reactions: marmotta e Piezio77