Aiuto acquisto 147 da 150Cv

Io 16-17 a litro camminando come mio nonno :(
 
per un diesel quello che incide è la ERG, rigenerazione ai bassi e i bassi pigri lavorando molto di manutenzione e alla fine un consumo maggiore, chi elimina la ERG e rigenerazioni, ne risente già subito, se poi la si rimappa solamente per avere un basso più pieno e basta, consuma meno
 
ragazzi oggi ho provato la mito semplicemente wow....vi dico solo che non ho trovato nessuna differenza rispetto alla 147 del mio collega 1.9 jtdm 120cv anzi forse un po piu grintosa la mito l'unica differenza e' la tenuta che nella 147 l'ho sentita piu incollata a terra rispetto la mito poi mi direte voi se sbaglio o no visto che siete piu esperti di me comunque sono davvero contento viva l'alfa e questo forum

Sono due auto diverse, soprattutto nel telaio e nelle sospensioni.

La 147 è molto più raffinata, ha un assetto e delle reazioni da vettura di classe superiore, mentre la MiTo è una FIAT Punto "abarthizzata".

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_MiTo

Dato il peso e il tipo di motore, probabilmente la mappatura originale è quella che dà il migliore rapporto potenza/consumi...a meno di non fare un lavoro SERIO che non vada ad aumentare la potenza massima, qualsiasi altra mappatura ti farà aumentare i consumi.

Tanto più che se uno i cavalli li ha, poi li usa (stasera un ragazzetto con la Scirocco avrà deciso di cambiare l'auto...poveraccio...dormirà con la mia targa stampata sugli occhi...), e quindi alla fine i consumi salgono.

Io direi di lasciare la MiTo così com'è: non conviene investire su un telaio "povero".

Nel complesso è una vettura godibile.

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno bella gente sono nuovo qui e vi scrivo per avere pareri da gente piu competente di me!avrei intenzione di cambiare auto e vorrei pareri su un annuncio di una 147 che ho visto! la macchina è bianca con tetto nero e calotte specchi neri, mi chiedo ma esiste la q2 in questa versione?ha il pack sport con cerchi 18 è del 2010 ha 29000 km e ne chiedono 13900 €urini! vi chiedo secondo voi il prezzo è giusto? e con quel tetto nn esiste solo la versione black Line?
 
13.900 trovi una Giulietta... cerca meglio...
 
sinceramente il frontale della giulietta nn mi fa impazzire,mi sapresti dare info in merito alle mie domande?
cmq ti ringrazio!!!
 
bianca tetto nero, potrebb essere versione blackline, non dovrebbe avere interni in pelle e clima automatico, le calotte di questa versione erano però satinate
 
Infatti è proprio quello il mio dubbio solo che sul portello ne c'è la sigla q2......boh! Cmq ha il clima automatico e sedili in tessuto e ha tutte le altre caratteristiche della q2 per questo ho dubbi sulla versione reale
 
ha fatto lui il tetto nero e cambiato le calotte magari...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.......beh non ci avevo pensato! magari è come dici tu, mi toccherà chiamare e chiedere!