Aiuto su acquisto Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FiXiuS

Alfista principiante
12 Febbraio 2016
112
55
29
32
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Ciao ragazzi!

Sono in procinto di acquistare un Alfa Giulietta ed entrare in questo straordinario mondo. E' sempre stato un mio sogno l'Alfa ed ora potrò finalmente realizzarlo. Dopo tante ricerche e dubbi, la mia certezza è ricaduta su di LEI: GIULIETTA!

Ora... Sono quasi convinto di scegliere una 1.6 Multijet e già qui la prima indecisione: 105 o 120 CV ??!

Detto questo. Il colore sarà sicuramente nero, senza ombra di dubbio. Chiaramente non vorrei avere una spesa assurda per quanto riguarda il consumo Diesel, ecco perchè magari chiedo a chi la possiede un parere tra i due modelli sopra indicati.

Poi, dato che la concessionaria sta aspettando mie notizie, c'è il capitolo ACCESSORI. E' vero che ognuno ha necessità personali, certo, ma cosa è fondamentale o cosa no? Cosa consigliereste tra i vari accessori e cosa evitereste?

Scusate se vi sto riempiendo di domande, ma è una settimana che quasi non ci dormo la notte ahahah


Grazie a chi mi dedicherà un po del suo tempo ed esperienza!


- Stefano
 
Ciao! allora da quello che so la giulietta 1.6 è ordinabile solo nella versione da 120cv ,in quanto questa motorizzazione ha sostituito la vecchia da 105...magari esistono ancora rimanenze invendute,non saprei e poi qualche settimana fa ho accompagnato un amico a farsi fare il preventivo per una giulietta exclusive(allestimento più accessoriato) e ci disse che non era più possibile acquistarla in questo allestimento in vista del restyling di giulietta (il secondo) che uscirà il mese prossimo e che anche la versione distinctive(allestimento medio) presto sarebbe uscito dal listino...se è vero quello che ci è stato riferito non saprei come consigliarti gli accessori per la tua giulietta dato che dovrebbe essere ordinabile solo base oramai.Curiosità, a te non risulta tutto questo? la concessionaria non te ne hanno parlato?...comunque io possiedo una distinctive pre-restyling 1.6 mjet 105 cv del 2012(aimè il 120 non esisteva per giulietta)e da quello che so i consumi dei due motori sono quasi identici e le prestazioni del 120cv un pelo superiori,ma nulla di stravolgente.per quanto riguarda gli accessori non ne esistono di fondamentali,è una cosa molto soggettiva...io ad esempio ho il clima automatico bi-zona che non sfrutto minimamente dato che quasi mai lo metto in modalià automatica e imposto sempre la stessa temperatura in entrambe le zone.sarebbe stato sufficiente un clima manuale monozona....però magari tu lo sfrutteresti...poi ,ad esempio,io trovo utilissimi i fendinebbia dato che abito in pianura padana e spesso cè nebbia,ma tu magari non li useresti ecc ecc. Diciamo che nel 2016,secondo me,in una macchina come la giulietta non dovrebbero mancari fendinebbia(utili),volante in pelle(bello),specchietti elettrici(comodi),clima(utile),cerchi in lega da 17(belli)sensori pioggia e crepuscolari(utili) e sensori posteriori(utili)
 
Ciao! allora da quello che so la giulietta 1.6 è ordinabile solo nella versione da 120cv ,in quanto questa motorizzazione ha sostituito la vecchia da 105...magari esistono ancora rimanenze invendute,non saprei e poi qualche settimana fa ho accompagnato un amico a farsi fare il preventivo per una giulietta exclusive(allestimento più accessoriato) e ci disse che non era più possibile acquistarla in questo allestimento in vista del restyling di giulietta (il secondo) che uscirà il mese prossimo e che anche la versione distinctive(allestimento medio) presto sarebbe uscito dal listino...se è vero quello che ci è stato riferito non saprei come consigliarti gli accessori per la tua giulietta dato che dovrebbe essere ordinabile solo base oramai.Curiosità, a te non risulta tutto questo? la concessionaria non te ne hanno parlato?...comunque io possiedo una distinctive pre-restyling 1.6 mjet 105 cv del 2012(aimè il 120 non esisteva per giulietta)e da quello che so i consumi dei due motori sono quasi identici e le prestazioni del 120cv un pelo superiori,ma nulla di stravolgente.per quanto riguarda gli accessori non ne esistono di fondamentali,è una cosa molto soggettiva...io ad esempio ho il clima automatico bi-zona che non sfrutto minimamente dato che quasi mai lo metto in modalià automatica e imposto sempre la stessa temperatura in entrambe le zone.sarebbe stato sufficiente un clima manuale monozona....però magari tu lo sfrutteresti...poi ,ad esempio,io trovo utilissimi i fendinebbia dato che abito in pianura padana e spesso cè nebbia,ma tu magari non li useresti ecc ecc. Diciamo che nel 2016,secondo me,in una macchina come la giulietta non dovrebbero mancari fendinebbia(utili),volante in pelle(bello),specchietti elettrici(comodi),clima(utile),cerchi in lega da 17(belli)sensori pioggia e crepuscolari(utili) e sensori posteriori(utili)

Ciao! Grazie mille per la risposta innanzitutto. Si, la versione è solo 120 CV, la 105 era per l'usato ma l'ho scartata come ipotesi. La concessionaria non mi ha parlato di eliminazione dal listino del modello Distinctive quindi penso sia ancora disponibile, anche perchè è una delle ipotesi che mi hanno prospettato. Per gli accessori hai ragione, vedo un po cosa mettere ma cercherò di mantenermi sull'utile senza strafare, c'è sempre possibilità di aggiunta successiva.

A sto punto cosa mi consigli di fare? Comprarla adesso o attendere il Restyling?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sezione errata e thread doppio.

https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=82039&highlight=Acquistare+giulietta

https://forum.clubalfa.it/preventiv...acquisto-giulietta-discussione-ufficiale.html

https://forum.clubalfa.it/preventiv...nti-offerte-prezzi-discussione-ufficiale.html

Sezione errata.


Thread doppio.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_54043344_a88c_4d19_97d2_d94f07836f2c_zps2gv3vlgm.png



Usate la funzione RICERCA del forum.







E' gratuita, non morde ed aiuta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X