Scusate il "fuori tema"
Vi siete accorti che il "bullo" (così lo chiamo io...) si firma sempre con le onnipresenti risate senza senso?
Risus abundat in ore stultorum!
Chi ride senza motivo si etichetta da solo…..
Già…vi invito ad inserirlo negli “utenti che ignori”…vi assicuro che si sta molto meglio a non leggere certe str***te
Esatto, 👍 io l’ho inserito tra gli utenti che ignoro da tantissimo tempo
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Conoscendo tutti e 3 i mezzi in questione, quello migliore a livello dinamico è Giulia 2.0 200cv.

Giulietta: dinamicamente valida, TCT più sportivo di ZF8 anche se in realtà è più una sensazione fisica perché ha qualche difettuccio, in scalata fa un po' quel che vuole e la logica di funzionamento non sempre è ineccepibile.
Nulla da dire sul motore, molto valido ed anche sulla dinamica di marcia, pur essendo una trazione anteriore.
Delle tre, comunque, è la più datata in tutti i sensi.

Circa il comportamento dinamico, io ho avuto la 1750 TBi 235cv prima serie, l'unica cosa che non ho toccato è l'assetto. Per me, per uso stradale, andava ben più che bene e l'ho trovata tutt'altro che instabile e pericolosa anzi, avrei preferito un posteriore più leggero, figurati. Secondo me chi dice così della QV o non l'ha mai provata o ha qualche problema con la guida, ma è un mio parere personale.

Giulia: la migliore delle 3 anche se non permette di disinserire completamente l'elettronica (così come Giulietta). A livello di motore, in configurazione di serie, paga qualcosa rispetto alle altre due ma intervenendo elettronicamente il gap si azzera completamente anzi.

BMW: permette di disinserire completamente i controlli, vero, è forse anche quella più giovanile, tuttavia, la serie F ha molto da fare a livello di feedback, non solo con lo sterzo ma anche a livello di assetto. Se prendi una LCI hai il vantaggio di avere una migliore multimedialità e degli interni più freschi rispetto a Giulia, senza dubbio, dipende da te cosa cerchi.