Ah, :) 👍 buona questa.... beh dai questi 15 giorni li fa...o_O
Vai di Giuly che ti diverti spendendo meno...👍 si fa per dire...;):D:cool:
 
  • Like
Reactions: VURT
È uno spreco.
È riuscito a far fuori il 1.3 multijet in soli
200 000km figurarsi se si ritrova in mano un 2.0 turbo a benzina di questi. gli dura nemmeno da natale a santo stefano.
Ciao.
Guarda ti chiedo gentilmente di evitare commentini acidi, battutine e prese in giro.
Non mi risulta che noi due ci conosciamo, non conosci me, non conosci lo storico della mia vecchia Mito né tanto meno le circostanze.
Avevo solo bisogno di qualche consiglio e di fare una chiacchierata tra appassionati se possibile.
Non mi va proprio di essere deriso e offeso da sconosciuti che si divertono a fare i bulletti.
Detto questo: grazie per il tuo parere riguardo la Giulietta.
 
Nessuno ha deriso o offeso nessuno, almeno da parte mia è stato un semplice sfottó di benvenuto diciamo. Uno si becca le risposte anche in base a quello che scrive.
quindi mi spiace che l'hai presa a male, nulla di personale credimi. Ma da quello che scrivi e per come hai impostato il discorso mettendo in ballo la scelta di tre vetture di cui una (giulietta) che non c'entra assolutamente niente con le altre due; già questa semplice "svista" dimostra tutta la tua inesperienza in ambito automobilistico. e ti dico già che ancora ne dovrai mangiare di pastasciutta prima di raggiungere una certa conoscenza ed esperienza.

Concludo consigliandoti una cautela enorme nel mondo dell'usato, perché con la tua giovine età ed inesperienza potresti incappare molto facilmente nella rete dei truffatori, quindi occhio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIULIO24
Ciao.
Guarda ti chiedo gentilmente di evitare commentini acidi, battutine e prese in giro.
Non mi risulta che noi due ci conosciamo, non conosci me, non conosci lo storico della mia vecchia Mito né tanto meno le circostanze.
Avevo solo bisogno di qualche consiglio e di fare una chiacchierata tra appassionati se possibile.
Non mi va proprio di essere deriso e offeso da sconosciuti che si divertono a fare i bulletti.
Detto questo: grazie per il tuo parere riguardo la Giulietta.
Hai perfettamente ragione!
Purtroppo c’è chi sa solo sfottere a prescindere perché si crede il migliore sulla terra.
P.s. Anche io avevo la mito 1.3 e alla tua età sono passato a giulietta tbi CON CAMBIO AUTOMATICO e Non è vero che la giulietta tbi non sta in strada… dipende se sei capace a guidare…che la trazione posteriore sia il massimo in tema di sportività concordo, però ti puoi divertire eccome anche con la Giulietta tbi🤙
 
In ogni caso mi sembra che il passo avanti sia notevolissimo con potenze più che raddoppiate e mi auguro con capacità alla guida alla loro altezza. Non conosco le tue possibilità economiche in termine di costi di manutenzione , molto superiori e da fare con molta oculatezza ma un passo alla volta , come abbiamo fatto tutti noi, non sarebbe male. Se la Giulietta TB 170 cv ti è piaciuta cercherei quella senza spingerti oltre.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti!
Ho 22 anni e la mia piccola Mito 1.3 Jtdm da neopatentato mi ha fatto bye bye (pistoni partiti a 200mila km).
Ho aperto questa discussione per chiedere consigli e pareri sull'acquisto della mia prossima auto, poiché sono molto indeciso e pieno di dubbi sulle mie tre principali opzioni:
- Giulietta Veloce TCT 240cv
- Giulia 2.0 200cv
- Bmw 230i (F22)
Provo a farvi una lista sui miei pro per ogni macchina cercando di elencare anche i miei dubbi su di esse. Sperando che qualcuno che conosce bene queste tre auto, o magari le abbia provate, possa rispondere alle mie incertezze.

Giulietta: In termini di divertimento, assetto e soprattutto motore è quella che mi alletta di più. Ma ora come ora preferirei prendere una trazione posteriore, mi piace di più come viene scaricata la potenza a terra, la sensazione di essere spinti piuttosto che trainati, come percorre una curva ecc... Ma quando sento di come la Giulietta Veloce ex QV sta in strada mi viene la pelle d'oca e la voglia è tanta. Temo comunque che possa darmi quella brutta sensazione da trazione anteriore in cui senti un peso enorme sull'anteriore e zero feeling sul posteriore e robe simili... comunque tutte queste cose mi passano in secondo piano se penso che monta lo stesso motore della 4C, ma devo riuscire a pensare comunque in modo lucido e razionale :) Inoltre, consuma davvero così TANTO come dicono??
(comunque mai provato il 1750tbi, solo il 1.4 170cv, quindi mi piacerebbe avere quante più info possibili)

Giulia: Praticamente me la sogno la notte da quando è uscita, esteticamente la più bella, a mani basse.
Meccanicamente credo proprio sia la migliore e nonostante non l'abbia mai provata penso non sia più un segreto comunque. Vorrei prenderla col differenziale autobloccante ma sotto i 30mila non ho trovato nulla, peccato.
Non ho particolari dubbi sulla Giulia, l'unica cosa che vorrei capire è se è effettivamente una macchina davvero divertente anche con questa motorizzazione.
Non vorrei che mi desse quella sensazione da auto meccanicamente perfetta, precisa, ben assettata e tutto il resto... ma poco grintosa. Tipo classica auto splendida da guidare ma da.. "signore". (?)
Cosa ne pensate di questa motorizzazione? Purtroppo sono un po' fifone su eventuali problemi legali legati (scusate il gioco di parole) alle rimappatura, quindi, preferirei evitare... ma si può sempre cambiare idea.
Comunque il fatto è questo: la mia paura è di ritrovarmi un motore che spinge, che va veloce ma che gli manca la grinta come potrebbe essere il 1750 o il 2.0 Bmw
Una piccola cosa che un po' mi scoccia è che sotto i 30mila si trovano allestimenti un po' tristi per la macchina che è, dovrei spenderci di più successivamente per installare il doppio scarico, paraurti posteriore con diffusore, cerchi giusti ecc... ma son dettagli

BMW: La trovo stupenda, i 252 cv sul posteriore sono molto invitanti e amo le coupé con un passo corto, peccato per il look un po' "anonimo" per la motorizzazione.
Classica auto per fare le "ragazzate", ed è quello che cerco (cosa che ho paura non possa darmi la Giulia nonostante la tp)
Le cose che non mi convincono sono tutte quelle che sono sicuro che un'Alfa ha, ma una Bmw...boh?
Odio il rollio, odio gli assetti troppo morbidoni e odio gli sterzi burrosi con una zona morta assurda, e la Bmw mi da un po' tutte queste impressioni + appartiene alla serie F, forse non una delle migliori... ma vorrei tanto sbagliarmi ed essere smentito su queste mie sensazioni.
Comunque essendo molto rara la 230 pensavo anche alla 220i (184cv) però mbah...

Scusate per la lunghezza del post ma sono veramente in crisi😅... spero davvero possiate darmi ottimi consigli ed aiutarmi!
Vi ringrazio in anticipo
Ciao e complimenti per l analisi da appassionato.
In realtà hai già deciso: Giulia e condivido totalmente.
Se la provi per farti scendere dovranno chiamare i vigili.
Auguri.
 
Hai perfettamente ragione!
Purtroppo c’è chi sa solo sfottere a prescindere perché si crede il migliore sulla terra.
P.s. Anche io avevo la mito 1.3 e alla tua età sono passato a giulietta tbi CON CAMBIO AUTOMATICO e Non è vero che la giulietta tbi non sta in strada… dipende se sei capace a guidare…che la trazione posteriore sia il massimo in tema di sportività concordo, però ti puoi divertire eccome anche con la Giulietta tbi🤙
Scusate il "fuori tema"
Vi siete accorti che il "bullo" (così lo chiamo io...) si firma sempre con le onnipresenti risate senza senso?
Risus abundat in ore stultorum!
 
Scusate il "fuori tema"
Vi siete accorti che il "bullo" (così lo chiamo io...) si firma sempre con le onnipresenti risate senza senso?
Risus abundat in ore stultorum!
Già…vi invito ad inserirlo negli “utenti che ignori”…vi assicuro che si sta molto meglio a non leggere certe str***te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.
Guarda ti chiedo gentilmente di evitare commentini acidi, battutine e prese in giro.
Non mi risulta che noi due ci conosciamo, non conosci me, non conosci lo storico della mia vecchia Mito né tanto meno le circostanze.
Avevo solo bisogno di qualche consiglio e di fare una chiacchierata tra appassionati se possibile.
Non mi va proprio di essere deriso e offeso da sconosciuti che si divertono a fare i bulletti.
Detto questo: grazie per il tuo parere riguardo la Giulietta.
Questo è il suo passatempo, offendere! Ignoralo