Aiutooooo, Problema con Alfa 159

federico_1

Nuovo Alfista
31 Marzo 2010
2
0
1
33
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v
Ciao a tutti ragazzi, è il 1° post che scrivo, quindi scusate se ho sbagliato spazio....
andiamo al dunque , la mia alfetta è impazzita, luci a intermittenza, radio che si accende da sola, chiave elettronica che non esce e poi sull display sul contachilomenti mi esce un errore del tipo: mancato pre riscaldamento candelette, filtro antiparticolato intasato e controllare liquido radiatore, da quello che ho potuto dedurre non avviene l'avviamento elettronico , cosa può essere secondo voi? consigli per risolvere il problema? grazie anticipatamente ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, è il 1° post che scrivo, quindi scusate se ho sbagliato spazio....
andiamo al dunque , la mia alfetta è impazzita, luci a intermittenza, radio che si accende da sola, chiave elettronica che non esce e poi sull display sul contachilomenti mi esce un errore del tipo: mancato pre riscaldamento candelette, filtro antiparticolato intasato e controllare liquido radiatore, da quello che ho potuto dedurre non avviene l'avviamento elettronico , cosa può essere secondo voi? consigli per risolvere il problema? grazie anticipatamente ;)

ciao Federico, be intanto di sicuro tutto questo non ti esce sull'Alfetta! ... per il resto è la centralina che probabilmente non ha più voglia di lavorare..... quindi l'unico consiglio è quello di andare in un officina Alfa, un bel diagnostico e probabilmente riprogrammando il tutto andrà a posto!
E' il bello dell'elettronica!
 
ciao Federico, be intanto di sicuro tutto questo non ti esce sull'Alfetta! ... per il resto è la centralina che probabilmente non ha più voglia di lavorare..... quindi l'unico consiglio è quello di andare in un officina Alfa, un bel diagnostico e probabilmente riprogrammando il tutto andrà a posto!
E' il bello dell'elettronica!

Ciao Condor, grazie per aver risposto, però quelli erano gli errori che apparivano. Comuqnue sono riuscito a risolvere il problema, attaccandola con i cavi alla batteria di un altra macchina, e aspettando una 10ina di minuti, ora che ci penso mi è successo anche quest estate...bha strano, comunque bella l'elettronica però forse non è all altezza della macchina, hanno fatto un ottimo lavoro sul design e sulla meccanica e poi mi cadono così sull elettronica... bha.. grazie ancora, ciao
 
e allora il problema è solo che devi cambiare la batteria...... effettivamente le macchine moderne la consumano tanto. ..... meglio cosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema della 159 e' che ha una batteria sottodimensionata, per l elettronica che possiede,adesso non so che batteria hai,pero' ti consiglio di montare una da non meno di 80 ah...e vedrai che le cose cambieranno in meglio..