Alfa 146 - 1.4 T.S gpl - Grigio Chiaro Met. - 2001 - TA

ragazzi l'altra sera non ho trovato più il mio terminale,sicuramente lo'ho perso per strada :smiley_029: ultimamente si allentava spesso, quindi mi sono deciso a montare il terminale che vi avevo detto ;) e con l'occasione dopo vari consigli ho anche eliminato il catalizzatore con un tubo dritto d'acciaio inox :D

ecco qualche foto delle modifiche:

Foto016.jpg Foto041.jpg Foto034.jpg Foto040.jpg Foto045.jpg Foto043.jpg Foto039.jpg Foto044.jpg

ecco invece qualche altra foto:

Foto015.jpg Foto018.jpg Foto042.jpg Foto013.jpg Foto019.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bello lo scarico doppio così! :)
Il suono com'è cambiato adesso rispetto a prima?
Personalmente però non avrei mai tagliato dentro il cat col tubo dritto, al massimo un bello scarico sportivo completo serio.
Ora come va'?
 
Bello lo scarico doppio così! :)
Il suono com'è cambiato adesso rispetto a prima?
Personalmente però non avrei mai tagliato dentro il cat col tubo dritto, al massimo un bello scarico sportivo completo serio.
Ora come va'?

è invece ti sbagli,togliendo il cat. hai solo levato un bel tappo dal tuo scarico,non sento perdite in basso e anzi superato i 3500 giri risento quel buon suono fine e ruggente che aveva la mia ex 146 con il vecchio twin spark.
Anzi e se la devo dire tutta, prima in pista avevo problemi a superare i 140/50 km/h, ora invece no;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa, ma senza cat finale, il rumore non è eccessivo?
E alla prossima revisione, pensi nessuno si accorga della modifica?
Per il resto pensavo che ai bassi regimi avresti perso un po' di coppia, forse va bene anche perchè il cat centrale l'hai lasciato così com'era, giusto?
 
Scusa, ma senza cat finale, il rumore non è eccessivo?
E alla prossima revisione, pensi nessuno si accorga della modifica?
Per il resto pensavo che ai bassi regimi avresti perso un po' di coppia, forse va bene anche perchè il cat centrale l'hai lasciato così com'era, giusto?

no il rumore è rimasto lo stesso,solo a 3500 giri delle marcie basse si inizia a sentire un suono dal centro dell'abitacolo,mentre dal terminale la differenza non si nota neanche.
Poi cosa intendi per cat.centrale?io ho solo eliminato il cat. che sta dopo la lambda che ho rimosso e del resto è tutto originale,i silenziatori e il rompifiamma sono rimasti tutti.
Per il collaudo hai ragione... Si vedrà :grinser005:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bei lavori, mi piace il dtm ;) Complimenti!
 
Ultima modifica:
bravo che hai stappato...adesso si che spurga bene il TS...adesso urge una mappetta 2 camme del 2.0 e sei apposto...

e magari!per ora basta cosi' magari più in là vedremo,anche perchè ci vuole una bella spesa.: sgrat :.
 
bravo che hai stappato...adesso si che spurga bene il TS...adesso urge una mappetta 2 camme del 2.0 e sei apposto...

Eh, beh, così sarebbe veramente uno spettacolo con mappetta e camme. A proposito, tu Nos che hai fatto queste modifiche sulla tua, come ti sei trovato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto