Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

electrobose

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
24
0
1
124
Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Salve a tutti, ho una 145 1.4 ts del 2000 e vorrei fare una pulizia del debimetro (penso sia resistenza a filo) visto che ha 6 anni e 100.000km e non è mai stato pulito.

Come posso fare?

E' particolamermente difficile?

Grazie ciauz
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

da un mio punto di vista e una grande caxxata pulire il debimetro visto che non risolvi nulla :Vomito:: (per esperienza personale) se nun va nun va bisogna solo cambiarlo :aktion028: cmq nelle pagine del forum trovi
alcune spiegazioni per la pulizia del debimetro mi sembra in schede tecnike :all_coholic: provaci :WC:

www.debimetro.com
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

la guida che indica dokone e per la EGR .
Per tentare di resuscitare un debimetro a filo ti consiglio di pulire con CRC spray per contatti elettrici .
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Ma anche io avevo letto che la pulizia non serve a niente... Davide dici che così facendo invece si ottiene un buon risultato?
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

J.Kay ha detto:
la guida che indica dokone e per la EGR .
Per tentare di resuscitare un debimetro a filo ti consiglio di pulire con CRC spray per contatti elettrici .
:smiley_021: :smiley_021: chiedo scusa la guida per il debimetro era in un'altro forum :smiley_021: :smiley_021: :hail: :hail: :hail: :hail: perdono
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Il fatto è che non è rovinato, almeno credo, è giusto per normale manutenzione.

Cmq il sito www.debimetro.com è ok!

PS: perché è stata spostata la discussione in vita di club? Io credevo fosse una discussione tecnica ed anche generale (visto che i debimetri sono più o meno tutti uguali). Nella vita di club penso sia difficilmente rintracciabile.

Grazie ciauz
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

33boxer ha detto:
Ma anche io avevo letto che la pulizia non serve a niente... Davide dici che così facendo invece si ottiene un buon risultato?

Non saprei, personalmente non ho mai provato, ma appena riesco smonto il mio e gli do una pulitina dopo 100.000 KM .. e vediamo i risultati.
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Ok grazie. Sarebbe molto interessante.

La mia GT è nuova e ha 10.000 km, ma quando a novembre ho montato per pochi giorni il filtro a cono, e il tipo dell'autoricambi me l'ha montato proprio a ridosso del debimetro, a motore acceso ha spruzzato dell'olio spray (a me sembrava svitol) sul filtro... tralasciando ogni commento su questa azione, da allora ho sempre la fobia che il debimetro sia sporco, sebbene l'auto vada benissimo. Quindi se in effetti una pulizia può fargli bene, vorrei farla pure io.

Che ne pensate?
 
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Beh spero non abbia intaccato il filo caldo del debimetro con quell olio spray, se vuoi ci vediamo un giorno e smontiamo i nostri debimetri con l'aiuto della casa dell'attrezzo di Mcoff hiihihih..

Qua ho messo una esaudiente scheda tecnica.. per il Debimetro a filo caldo.
-,com_smf/Itemid,66/topic,1172.msg15529#msg15529

:Cool!!!: :Cool!!!:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

Ok dai si può fare!

OT:Aspettiamo che il fanciullo torni dalla Sardegna.... ha fatto perdere le sue tracce... magari si è trasferito lì... :grinser021: