Alfa 147 - frenata saltellante!

ed

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
34
0
6
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ciao a tutti
appena ieri ho ritirato la mia 147:eclipsee_Victoria:
l'unica cosa...mi è capitato oggi di fare un paio di frenate leggermente energiche in superstrada e ho notato che l'auto mi saltella un po quasi come se entrasse l'abs per intenderci. non vorrei fossero i dischi deformati, considerando che la macchina ha appena 26000 km...
domani intanto per scrupolo le faccio dare un'occhiata dal mio meccanico.
voi che ne pensate ragazzi?
eventualmente fossero i dischi alfa me li sostituisce in garanzia?
grazie a tutti per l'aiuto:decoccio:
 
ciao ed.. se dovessero essere i dischi dovrebbero sostituirteli in garanzia oppure dovrebbero almeno rettificarteli...
fammi sapere come va...
 
grazie per la risposta 155ti-z
la porterò dal mio meccanico lunedì e vedremo...
ti farò sapere...
intanto devo studiarmi un altro po le funzioni della macchina tra cui il clima auto bizona...
quando l'ho ritirata ho memorizzato sì e no il 30% di quello che mi ha detto il venditore tanto che ero emozionato XD
ciao ciao ;)
 
grazie di che?! siam qui apposta ahahahahah.... comunque è normalissimo non riuscire a ricordarsi tutto.. ti spiegano 8 miliardi di cose in 30 secondi... fai prima a sederti in macchina e topicare tu stesso.. per il bizona se non erro con la prima manopola comandi il clima in generale e con l'altra la sola parte posteriore...
 
ciao,
se sono i dischi e li devi sostituire monta quelli sportivi, ad esempio i Brembo max, io avevi i dischi ovalizzati, li ho fatti cambiare 2 volte in garanzia e alla 3 volta, visto che dovevo pagare ho messo quelli i brembo (altro che i dischi fiat tutta un'altra cosa)
 
@shuttle78
leggendo un po nel forum ho constatato che si tratta un po di un difetto genetico delle nostre 147...e a tal proposito avevo pensato pure io a una soluzione simile
dunque....quanto costano i brembo?
ciauuu
 
apro OT
non vorrei rovinare i vosti sonni, ma la fiat monta dischi brembo stradali, ovviamente non sono i brembo max
chiudo OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
appena ieri ho ritirato la mia 147:eclipsee_Victoria:
l'unica cosa...mi è capitato oggi di fare un paio di frenate leggermente energiche in superstrada e ho notato che l'auto mi saltella un po quasi come se entrasse l'abs per intenderci. non vorrei fossero i dischi deformati, considerando che la macchina ha appena 26000 km...
domani intanto per scrupolo le faccio dare un'occhiata dal mio meccanico.
voi che ne pensate ragazzi?
eventualmente fossero i dischi alfa me li sostituisce in garanzia?
grazie a tutti per l'aiuto:decoccio:


metti un po' sottosforzo i freni.. falli scaldare per bene.. potrebbe già sistemarsi.. se hai dischi sporchi la frenata ti risulta non omogenea e provoca vibrazioni