Alfa 147 - Rottura alzavetro anteriore

hey ragazzi a me invece mi si e rotto solo il pezzettino bianco ma il vetro scendeva e saliva tranquillamente e senza rumori.ora questo pezzettino bianco l'ho incollato per benino,ho fatto una stupidata?era meglio sostituirlo?
 
hey ragazzi a me invece mi si e rotto solo il pezzettino bianco ma il vetro scendeva e saliva tranquillamente e senza rumori.ora questo pezzettino bianco l'ho incollato per benino,ho fatto una stupidata?era meglio sostituirlo?
Quel pezzetino di plastica si sostituisce e lo dovresti portare in officina perchè se non ricordo male và crimpato con una pinza "speciale" però se lo hai incollato e funziona :rolleyes:
 
Quel pezzetino di plastica si sostituisce e lo dovresti portare in officina perchè se non ricordo male và crimpato con una pinza "speciale" però se lo hai incollato e funziona :rolleyes:

Difatti, finchè dura la riparazione sei ok, ma qualora la colla dovesse saltare è meglio che lo sostituisca, tanto comunque il lavoro è da fare.
 
ho compato il pezzo l'ho preso di concorrenza pagato 58€ l'ho montato io e ho risparmiato quei 100€ e pass :) se volete potete chiudere il post!

Fabio,
stasera ho smontato il pannello e ho visto che devo fare anch'io il cambio dell'alzavetro (s'è rotta la parte di plastica che scorre sulla guida).
Ho provato a levare l'alzavetro vecchio ma non sono riuscito a staccare il vetro dal perno che lo tiene infilato sulla guida... Non ho insistito troppo per non sfondare il vetro, sai mai...
Come hai fatto?

Grazie, Alex
 
in pratica io ho smontato solo il pannello ho abbassato un pò il finestrino,mi sono messo un pò di colla sul dito(ovviamente colla densa tipo silicone)e alla cieca l'ho "spalmato" sul pezzettino bianco quello ancora attaccato al finetrino dopodichè l'ho unito con l'altra estremità.ci vuole un pò di pazienza perchè in realtà non si vede nulla dato che è tutto all'interno della porta!ciao
 
in pratica io ho smontato solo il pannello ho abbassato un pò il finestrino,mi sono messo un pò di colla sul dito(ovviamente colla densa tipo silicone)e alla cieca l'ho "spalmato" sul pezzettino bianco quello ancora attaccato al finetrino dopodichè l'ho unito con l'altra estremità.ci vuole un pò di pazienza perchè in realtà non si vede nulla dato che è tutto all'interno della porta!ciao

Facci sapere se la riparazione dura o no.

:decoccio:
 
ciao, scusate se riesumo tale thread.
non voglio portarmi sfiga da solo ma è da tempo che il finestrino lato guida quando lo faccio scendere nei primi 5-10 cm di corsa fa un "tac" parecchio evidente.
un meccanico mi ha detto che forse si è rotto un dentino del meccanismo ed è probabile che prima o poi si possa bloccare tutto....

concordate con l'ipotesi dettami?


grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e auguroni!!, vorrei provare a sostituire il cavo di acciaio avvolto nel motorino perchè rotto, però non sò come riuscire a trovare la sua lunghezza cosi da farmelo preparare con le piombature agli estremi.Qualcuno sà la sua lunghezza esatta?? grazie!
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_crazy2.gif