Alfa 156 - Differenze finestrino guidatore e passeggero

2000

Nuovo Alfista
25 Luglio 2009
16
1
4
rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
156
Salve a tutti, potete dirmi se è normale che il finestrino della mia 156, lato passeggero anteriore abbia un funzionamento diverso di quello anteriore lato guida. Mi spiego, quello del passeggero scende in automatico e manuale e salo solo manuale, invece quello del conducente sia in discesa e in salita funzione in tutti in modi, manuale e automatico.
L'auto è una fine 2004.

grazie "2000"
 
Il funzionamento è esattamente così,il lato guida possiede la funzione comfort in entrambi i versi,mente il lato passeggero solo in discesa.
 
Ciao ragazzi! Anche la mia 156 del '98 è così! Qualcuno di voi sa se è possibile far funzionare automaticamente il finestrino del passeggero anche in salita?? E magari farli anche chiudere automaticamente con la chiave :D... Ho provato anche con la funzione "cerca", ma non ho trovato nulla a riguardo.. Mi scuso anticipatamente se invece c'era qualcosa e sono imbranato io a non trovarlo :D :D
 
Si può montare un modulo aggiuntivo per l'antifurto che quando chiudi la vettura solleva automaticamente i finestrini. A sinceramente non è consigliato perchè molte volte questi moduli sono la causa del bruciarsi dei motorini.
 
Confermo anche io che è così (156sw del 2004)...tra l'altro anche io me lo sono chiesto e credo sia una caratteristica di molte auto specialmente del gruppo Fiat che ho potuto verificare personalmente...vabbè,piccolo inciso:decoccio:
 
Confermo anche io che è così (156sw del 2004)...tra l'altro anche io me lo sono chiesto e credo sia una caratteristica di molte auto specialmente del gruppo Fiat che ho potuto verificare personalmente...vabbè,piccolo inciso:decoccio:

Questa cosa veniva "venduta" come "motivi di sicurezza", comunque recentemente sulle MiTo l'automatismo in salita è tornato.
 
Questa cosa veniva "venduta" come "motivi di sicurezza", comunque recentemente sulle MiTo l'automatismo in salita è tornato.


avranno reinserito il sensore antipizzicamento; cosa che sulle nostre non c'è
 
quindi volendo potrei montare il pezzo che manda in auto-salita del finestrino della mito sulla mia 156?
 
quindi volendo potrei montare il pezzo che manda in auto-salita del finestrino della mito sulla mia 156?

Semmai ne recuperi uno sempre del lato sinistro. Sarei interessato, ma dubito sia cosi facile, attendo con te delucidazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semmai ne recuperi uno sempre del lato sinistro. Sarei interessato, ma dubito sia cosi facile, attendo con te delucidazioni.

quindi volendo potrei montare il pezzo che manda in auto-salita del finestrino della mito sulla mia 156?

Premesso che la centralina è unica, ho seri dubbi che sia montabile facilmente sulla 156 perchè l'elettronica della MiTo è ben diversa.