Alfa 156 - il motore che fuma

Re: il motore che fuma

quoto lukaskizzato, si può chiudere elettronicamente! ma poi non l'avevi detto proprio tu?
 
Re: il motore che fuma

e se proprio non vuoi, prendi le piastrine direttamente in alfa, hanno dei forellini, non la chiudiono totalmente ma parzialmente ed è gia qualcosa.
 
Re: il motore che fuma

o risolto con prodoti pulizia inietori e aditivo per motori diesel
 
Re: il motore che fuma

...anche la mia fuma un pò .... non sò se da quando l'ho presa (sinceramente non ci ho fatto caso) o da quando ho messo il filtro sportivo ( k&n ) . ora ho preso l'stp antifumo che metterò appena faccio il pieno. Nell'ultimo pieno ho messo il pulitore motori diesel common rail ma fuma lo stesso...... premetto che non mangia olio .....forse il debimetro? l'ho provato a pulire ...ma il fumo persiste....
 
Riferimento: Re: il motore che fuma

....Risolta la fumosità......Era la famigerata valvola EGR .....stamattina l'ho tappata ( grazie ai post di questo forum proprio su come procedere ) e finalmente fumo quasi annullato e erogazione molto ma molto più lineare.......
 
Riferimento: Alfa 156 - il motore che fuma

ma se si tappa la valvola EGR non si guadagna qualcosina ai bassi?
 
Riferimento: Alfa 156 - il motore che fuma

ma se si tappa la valvola EGR non si guadagna qualcosina ai bassi?

il motore gira più "tondo" ai bassi, a test fatti... non si guadagna nulla in termini di prestazione pura.. perchè in accelerazione l'EGR viene chiusa dalla centralina.
 
Riferimento: Alfa 156 - il motore che fuma

ma se si tappa la valvola EGR non si guadagna qualcosina ai bassi?
... Le Prestazioni "pure" non mi sembrano cambiate... ma l'auto gira molto ma molto più rotonda ai bassi e sembra più pronta.....E a fumosità sembra...un benzina!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 - il motore che fuma

ma se si chiude la valvola EGR dopo un po il body computer non da "avaria motore"? io parlo della 156 giugiaro e della mia 147 del 2007