Alfa 156 - Visualizzazione temperatura esterna

Ho controllato anche sulla mia ed il sensore sullo specchietto c'e' (con relativo filo elettrico).
Ma credo che non sia collegato a nulla in quanto, avendo solo il condizionatore, non ho la centralina climatizzatore per la gestione del segnale.

Ciao.
 
Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

Ciao ragazzi,vorrei sapere se secondo voi è normale che quando la temperatura ext è sotto i 5° la macchina continua a visualizzare la stessa temperatura indicata dal momento in cui è stata accesa,anche dopo che effettivamente questa sia salita. Nel momento in cui spengo la macchina e riaccendo il quadro,però,il termometro segna giusto (o quasi,vado a sensazione).
 
Re: Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

Ciao,
a me non capita questo. Anche sotto i 5 °C aggiorna la temperatura esterna.
Ciao,
Dinus,
 
Re: Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

Ciao,
a me non capita questo. Anche sotto i 5 °C aggiorna la temperatura esterna.
Ciao,
Dinus,

Come a tutti noi e come è giusto che sia...

E' noto che, avvicinandosi ai 0°, la temperatura indicata diventi un po' imprecisa (ci sono molte discussioni in merito) ma un problema come il tuo non l'ho trovato.
Non semprerebbe un problema di contatti o sensore perchè dovresti avere temperature casuali e poco plausibili, mentre nel tuo caso una volta arrivati ad indicare 5° rimane tutto bloccato a prescindere.

Quindi per ora lasciamo la discussione separata dalle altre aspettando il parere di altri utenti del forum.
 
Re: Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

Mah...il bello è che quando spengo la macchina e riaccendo il quadro,la temperatura poi sembra essere + o - coerente con quella da me percepita.
In realtà,potrei anche passar su sul termometro impreciso (anche se,per come sono fatto,odio avere cose non funzionanti o funzionanti male),ma temo che questa sua pazzia possa in qualche modo influenzare il comportamento del climatizzatore (bizona automatico) e/o del motore stesso.
 
Re: Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

ma temo che questa sua pazzia possa in qualche modo influenzare il comportamento del climatizzatore (bizona automatico) e/o del motore stesso.

Il bizona ha molti suoi sensori specifici, compreso quello per l'rraggiamento solare (la palletta vicino all'infocenter), idem per il termostato motore.
 
Re: Stranezza termometro temperatura esterna Alfa 156 II Giugiaro

beh... la logica di funzionamento del clima tiene conto della tempaeratura interna ed anche di quella esterna. Specialmente se impostato su auto.
Fai una prova con un altro sensore e vedi cosa succede.
ciao
 
Problema temperatura esterna 156

Salve, mi servirebbe aiuto per capire un problema sulla mia 156 1900 jtd 2002...sul display tachimetro all'accensione mi esce allarme ghiaccio esterno e poi dopo qualche minuto torna a visualizzare la temperatura esatta...da cosa potrebbe dipendere?
 
Il mio amico ha un golf e se non sbaglio appena la temperatura esterna è di 4/5 gradi all'accensione scatta la spia allarme ghiaccio...a te a che temperatura appare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se qualcuno e' ancora interessato all'argomento, non tutte le restyling hanno l'infocenter.
Almeno in Inghilterra, per quanto riguarda gli allestimenti, hanno nomi diversi, ovvero Turismo (che e' una via di mezzo tra la impression e progression), Veloce (ovvero Distinctive) e Lusso.
La versione Turismo non ha l'Infocenter e climatizzatore automatico. A differenza delle pre-giugiaro i cablaggi ci sono tutti. Io ho montato l'infocenter e il connettore bianco a 20 din sotto il porta oggetti c'era già. E' bastato attaccarlo e' funziona a meraviglia.
Unico problema che la temperatura esterna non viene visualizzata, ne sul conta km ne sul display.
Inoltre la palletta nera dietro all'infocenter, nella mia e' finta (credo che serva a misurare la temperatura interna).

Per farla breve, se non hai il clima bi-zona, i sensori esterni o non ci sono o non sono collegati.
Ciao, ma non è che quella palletta potrebbe essere il sensore della chiusura centralizzata/antifurto??? Io ho un'alfa 156 del 2002 quella con gli interni della 2nda serie e anche a me c'è quella palletta... Fateci sapere grazie :-D