Alfa 159 - Rumorosità eccessiva del clima

nessuno ha risolto sto ronzio?
 
nessuno ha risolto sto ronzio?

Avevo anche io questo problema, l'officina Alfa mi disse che era la mancanza di liquido nel circuito che faceva gorgoglio nei tubi.E infatti ricaricato il liquido è scomparso il problema.
 
Buongiorno a tutti, sono Gianluca, allora dopo un anno sono ancora alle prese con questo ronzio fastidioso del condizionatore, a settembre ho fattio fare un lavaggio con l'azoto liquido dell'impianto con una notevole riduzione del lavoro. Ora a distanza di un anno mi hanno detto che occorre sostituire l'evaporatore in quanto sono le lamelle a far rumore, in ultimo il compressore. Quanto al compressore non credo sia da li che parte il rumore. provo con la sostituzione dell'evaporatore e vi faro' sapere. Se qualcuno nel frattempo ha risolto il problema sarei grato in un riscontro grazie a tutti e ciao
 
Salve a tutti dopo ben due settimane finalmente ritiro la mia 159, allora è cosa mi hanno sostituito:

condensatore condizionatore (perdeva)

filtro disidratatore

valvola

secondo il capo officina il problema del ronzio è dato dalla valvola, secondo me dalla perdita, perdendo il gas freon il clima non rifresca adeguatamente ed a mio parere aumentano i giochi lamelle e quant'altro presenti nei condotti.
Quindi secondo me per chi ha questo problema: 1 escludere perdite - 2 sostituere la valvola, spero di esservi stato di aiuto, un saluto Gianluca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di partire ho risolto anche io.
Spendendo 380 euri, (100 per 3 ore di manodopera, 200 di tubo, e 80 tra vuoto, refrigerante, tracciante e igenizzante) sostituito appunto tubazione e struttura annessa, che va dal climatizzatore al condensatore dietro il radiatore...
Il tubo, si presentava con la gomma tagliata e si vedeva la rete metallica e plastificata... nel suo interno...
Adesso il clima e' molto efficace e non si sente nessun ronzio che segue fedelmente i giri motore.