C
Chris
Utente Cancellato
Come da titolo, usando l'auto per un 50% del tempo su percorso urbano, volevo sapere che stile di guida adottare per consumare il meno possibile. Premetto però che ogni volta che l'auto viene presa lo è sempre a freddo e per al massimo 5km complessivi, quindi consumi moolto più alti.
La mia tattica è: partenza subito dopo l'accensione per riscaldare in movimento, cambi marcia a 2000gir/min circa (abbastanza prima dell'attacco della turbina) e inserimento graduale delle marcie fino alla 4°. A rotatorie o incroci con verde a volte rimango in 3° con il motore su i 1100, 1200 gir/min per poi riaccellerare gradualmente. E' sbagliata questa tattica? c'è qualche trucchetto per consumare meno?
Il clima rimane sempre acceso ( e ci deve rimanere, altrimenti si appanna tutto)
L'auto, ripeto, è una 164 V6 Turbo Super catalizzata... così giusto per info
La mia tattica è: partenza subito dopo l'accensione per riscaldare in movimento, cambi marcia a 2000gir/min circa (abbastanza prima dell'attacco della turbina) e inserimento graduale delle marcie fino alla 4°. A rotatorie o incroci con verde a volte rimango in 3° con il motore su i 1100, 1200 gir/min per poi riaccellerare gradualmente. E' sbagliata questa tattica? c'è qualche trucchetto per consumare meno?
Il clima rimane sempre acceso ( e ci deve rimanere, altrimenti si appanna tutto)
L'auto, ripeto, è una 164 V6 Turbo Super catalizzata... così giusto per info