Brunella vi ringrazia (l' ho chiamata così questa, visto il colore hehehe!)
In effetti di questo colore non ne ho viste molte, ma col tetto l' ho cercata appositamente,
non volevo assolutamente perdere questo accessorio che aveva anche la blu perchè mi piace
molto la luce nell' abitacolo. Sono principalmente motociclista, teoricamente
dovrei comprare una cabrio per stare davvero bene, ma Alfa non fa cabrio spaziose per la
famiglia, purtroppo. (La 166 cabrio sarebbe una bomba! Chissà perchè non ne
hanno fatta una così, ne avrebbero vendute a valanga).
Come muso preferivo l' affilato della precedente. Questa è bella, niente da dire, ma il
nasone me la rende più "pesante" come linea, mi ci devo abituare.
Rispetto all' altra questa, per colori interno/esterno, è più classica. L' interno, di cui
qualche piccolo scorcio si intravede nella sezione "car pc", è beige, così come tutta
la plancia, a differenza dell' altra che aveva la plancia nera. Diciamo che il colore
chiaro della plancia, assieme agli interni, la rende più, come dire, "lussuosa" e
appariscente, anche se forse non sono i termini più indicati. Lo scarico e le minigonne
(non troppo esasperate) le starebbero bene, anche perchè sto per rimontare l' assetto
blintein/eibach che ho recuperato dall' altra, ma non monterei spoiler anteriore e
posteriore primo per evitare di danneggiarli sugli innumerevoli dossi irregolari,
visto che già l' assetto l' abbassa di 30mm, secondo perchè non mi va di esasperarne
l' estetica, deve risultare sportiva ma non si deve capire bene perchè, rendo?
.
Per minigonne e scarico ci penserò appena mi riprendo, è stata una mazzata il furto
(anche della moto)...
Brunella è di aprile 2004, monta ancora il 150 CV (ne avevo trovata anche una grigio
scuro met con tettuccio, da 185 CV, ma costava troppo per me...Però era più bella e
accessoriata di questa, come la blu, e aveva solo 26000 Km!).
Questa ne ha 75000, sempre tagliandata in Alfa. Tra venerdì ed oggi ho fatto 1500 Km
in autostrada, non ha fatto una piega, un fulmine, specie la sera col fresco.
Ho un manicotto del turbo da sostituire, ogni tanto "sfiata", perde in potenza (poco)
e si accende la diagnosi, ma non lo fa sempre, più che altro col caldo. All' Alfa me
lo hanno già recuperato e lo monto al rientro dalle ferie.
Per il resto è perfetta. Ah! Questa è senza navigatore e comandi al volante, per cui
nel fare la modifica col car pc ho sofferto di meno
Scusate il post lungo, parlerei di auto per ore
. Ciao