Alfa 166 - Ruota posteriore storta causa colpo

Luca Alfa

Alfista principiante
2 Aprile 2008
45
0
6
52
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
Salve Ragazzi, in seguito ad un brutto colpo dato in retromarcia su un marciapiede alto 26 cm, mi ritrovo la ruota posteriore destra della mia 166 V6 leggermente spostata e inclinata. Parte del problema si può risolvere con la convergenza, ma pare che si sia piegato anche l'ammortizzatore. Se dovessi cambiarli entrambi, quale mi consigliate? Quelli originali alfa costano 157 euro l'uno, i monroe mi dicono che sono buoni, qualcuno sa consigliarmi?
Grazie

Luca
 
Salve Ragazzi, in seguito ad un brutto colpo dato in retromarcia su un marciapiede alto 26 cm, mi ritrovo la ruota posteriore destra della mia 166 V6 leggermente spostata e inclinata. Parte del problema si può risolvere con la convergenza, ma pare che si sia piegato anche l'ammortizzatore. Se dovessi cambiarli entrambi, quale mi consigliate? Quelli originali alfa costano 157 euro l'uno, i monroe mi dicono che sono buoni, qualcuno sa consigliarmi?
Grazie

Luca
Considerata la complessità della sospensione posteriore penserei più alla "piegatura" di qualche componente. Non escludo l'ammortizzatore ma lo terrei in seconda battuta. Un assetto ruote ti toglierà ogni dubbio...

In merito alla scelta del modello è molto soggettivo, io con gli originali (confesso che non ho mai guardato la marca) mi trovo bene in quanto per me sono il giusto equilibrio tra confort e sportività. ;) :decoccio: