Alfa 33 Problema tachimetro fermo

sgrinfia

Alfista principiante
5 Agosto 2009
73
0
6
45
pi
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351
Salve a tutti, proprio oggi sono andato a fare un giro con la mia 33, ad un tratto mentre tiravo un pò le marce per sentire come si comporta il nuovo impianto a gpl il tachimetro(contachilometri) fà un'impennata e va a zero.Lo scherzo viene ripetuto due, tre volte fino ad azzerarsi e non funzionare più!Volevo sapere se il comando è a corda o elettronico e se è complicato sostituirlo oppure è un pezzo come le candele:confused:...introvabile.
A dire la verità è una situazione veramente noiosa mi dà un senso di incompleto.Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao!
 
Salve a tutti, proprio oggi sono andato a fare un giro con la mia 33, ad un tratto mentre tiravo un pò le marce per sentire come si comporta il nuovo impianto a gpl il tachimetro(contachilometri) fà un'impennata e va a zero.Lo scherzo viene ripetuto due, tre volte fino ad azzerarsi e non funzionare più!Volevo sapere se il comando è a corda o elettronico e se è complicato sostituirlo oppure è un pezzo come le candele:confused:...introvabile.
A dire la verità è una situazione veramente noiosa mi dà un senso di incompleto.Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao!
Classico guasto del tachimetro della 33... si interrompe un pezzo di filo (rigido) che collega l'elettronica al motorino del tachimetro e lo stesso smette di funzionare.:mad:

Se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore è un giochetto da ragazzi ripararlo.. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie M@urizio.
Non me la cavo male con il saldatore, spero che sia facile da smontare e rimontare(sopratutto) il quadro comandi.
ciao e grazie ancora.
 
Sono sempre io: ancora niente!
Ho provato a sostiture tutta la plancia strumenti, deducendone che non è lo strumento la causa ma il sensore sul cambio...ora il problema è trovare il sensore: i concessionari alfa romeo mi rispondono che loro della 33 non hanno più niente e non si può ordinare, i vari ricambisti scuotono la testa. Ragazzi se sapete dove si può reperire un sensore tachimetro della 33 ie fatemelo sapere!Pensavo di essermi sistemato avendo trovato le candele ma mi sbagliavo...:smiley_001:
 
cerca su ebay oppure subito.it magari quello della 33 è compatibile con qualche altro modello piu moderno
 
Sono sempre io: ancora niente!
Ho provato a sostiture tutta la plancia strumenti, deducendone che non è lo strumento la causa ma il sensore sul cambio...ora il problema è trovare il sensore: i concessionari alfa romeo mi rispondono che loro della 33 non hanno più niente e non si può ordinare, i vari ricambisti scuotono la testa. Ragazzi se sapete dove si può reperire un sensore tachimetro della 33 ie fatemelo sapere!Pensavo di essermi sistemato avendo trovato le candele ma mi sbagliavo...:smiley_001:


maledetti ricambi introvabili...è tutto fatto apposta, per farci cambiare la macchina...:smiley_029:

secondo me, l'unica è vedere se trovi un 33 alla autodemolizione......:blink:.
 
quoto Manuel,anche la mia aveva lo stesso problema,allo sfascio con 20 euro ho comprato sonda e contachilometri l'ho cambiati e ora và che è un piacere!
 
maledetti ricambi introvabili...è tutto fatto apposta, per farci cambiare la macchina...:smiley_029:

secondo me, l'unica è vedere se trovi un 33 alla autodemolizione......:blink:.

già.. io mi sono rivolto ad un autoricambi specializzato in alfa d'epoca..trovo quasi tutto ma non a prezzi così convenienti..
piccolo insignificante OT
proprio ieri un signore ha comprato la fanaleria posteriore completa per un gt junior al modico prezzo di 700euri ^^
 
MAh.......io credo che di 33 negli sfasci se ne trovano!Dove mi fornisco io ad Anagni ce ne sono 3(una 2 serie e due 3 serie)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beato te simone..io ho girato bari e provincia e di 33 manco i fantasmi :\