Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
23
39
35
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
ciao ragazzi da ieri sono possessore di una alfa 75 2.0 twin spark del 1988 dopo averla scovata su internet mi sono fatto ieri la bellezza di quasi 150 km per portarla a casa dopo 7 anni di completa inattività:smiley_001:.
Beh che dire stupefatto, ha un motore eccezionale e un rombo da far spavento anche in quinta a 100 orari riprende subito vigorosamente basta schiacciare il pedale:lol2: anche se mi ha lasciato a piedi a 1 km da casa quando la frizione è rimasta giù e le marce non sono entrate più e perde olio dal posteriore, per fortuna sono riuscito a darmi un po di slancio e ho percorso la strada in discesa credo (come consigliato) che sia da cambiare il cilindretto posteriore del cambio per ovviare al problema e ovviamente fare un tagliando completo... a breve foto e dettagli, fra qualche giorno la mando dal meccanico....

:decoccio: a tutti!!!
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi da ieri sono possessore di una alfa 75 2.0 twin spark del 1988 dopo averla scovata su internet mi sono fatto ieri la bellezza di quasi 150 km per portarla a casa dopo 7 anni di completa inattività:smiley_001:.
Beh che dire stupefatto, ha un motore eccezionale e un rombo da far spavento anche in quinta a 100 orari riprende subito vigorosamente basta schiacciare il pedale:lol2: anche se mi ha lasciato a piedi a 1 km da casa quando la frizione è rimasta giù e le marce non sono entrate più e perde olio dal posteriore, per fortuna sono riuscito a darmi un po di slancio e ho percorso la strada in discesa credo (come consigliato) che sia da cambiare il cilindretto posteriore del cambio per ovviare al problema e ovviamente fare un tagliando completo... a breve foto e dettagli, fra qualche giorno la mando dal meccanico....

:decoccio: a tutti!!!

Una gran macchina complimenti:) per la nuova arrivata sono curioso ed aspetto foto dettagliate:decoccio:
 
ciao complimenti gran bel mezzo poi hai preso una bella accoppiata il 75 con il 2.0 ts.
sono curiso di vederla, quanti km ha la belva?
 
Una gran macchina complimenti:) per la nuova arrivata sono curioso ed aspetto foto dettagliate:decoccio:

ciao complimenti gran bel mezzo poi hai preso una bella accoppiata il 75 con il 2.0 ts.
sono curiso di vederla, quanti km ha la belva?

ok gabry inizio a svelarvela un po alla volta:D visto che ha bisogno di essere rimessa a nuovo visto che è sporca, inoltre ha bisogno di cure...

fabry si credo sia la migliore accoppiata il ts sulla 75, i 150 cv si sentono eccome anche se immagino che la 1.8 turbo sia ancora più cattiva e sportiva, a dirvi la verità cercavo il 3.0 v6 ma mi sarei dissanguato:lol2:

descrizione: ufficialmente targata milano :D anno 1988 anche se il vecchio proprietario l'ha trasformata in seconda serie come si può notare dalla mascherina, ha solo 87.000 km all'interno è tenuta come nuova con strumentazione arancio unico neo il cielo scollato e la porta lato passeggero ant non si apre... meccanicamente apparte la frizione che è andata giù sembra perfetta ora devo aspettare la settimana prossima mandarla dal meccanico a breve altre foto :)

:decoccio: a tutti
 

Allegati

  • 75 mia.jpg
    75 mia.jpg
    153 KB · Visualizzazioni: 419
Bella.....la aspetto ringiovanita e pimpante....rombante soprattutto!!!!
 
sul rombo non c'è ombra di dubbio:cool: quando il venditore la mise in moto per la prima volta rimasi di stucco, un sound da orgasmo:lol2:
aggiungo qualche altra fotina...
non vedo l'ora di riuguidarla; al meccanico ho preparato una lista delle cose da cambiare:
il problema del pedale della frizione che scende e non sale quindi non entrano le marce
cambio olio e filtri (olio aria benzina)
cambio candele
cambio freni e eventuali dischi
cambio di tutti i liquidi(servosterzo, cambio, freni,acqua)
cambio tubi benzina e freni
cambio cinghie servizi e pompa acqua (ancora originali:eek:)
controllo catena distribuzione
e controllo totale

che ne dite dimentico qualcosa :lachen001:

:decoccio:
 

Allegati

  • 75 cl alfa 2.jpg
    75 cl alfa 2.jpg
    168.6 KB · Visualizzazioni: 643
  • 75 cl alfa.jpg
    75 cl alfa.jpg
    164.6 KB · Visualizzazioni: 633
Complimenti, sembra un bell'esemplare!
Se riesci metti anche due foto dell'interno ;-)
Peccato solo per l'aggiornamento in seconda serie.... :-(
 
Bella, secondo me devi solo mettere dei cerchi sportivi e poi è al completo!
 
ciao ragazzi grazie a tutti per i complimenti... x gabry si anche io volevo cambiare i cerchi anche se mi piacciono i copricerchi stile polstrada:lol2: avevo intenzione di mettere dei cerchi non troppo pacchiani originali e che si intonino con la vettura avevo pensato a quelli della 156 da 15 credo che gli starebbero bene(in allegato) anche se a libretto posso portare solo r14 quindi non so fino a quando sia fattibile la cosa:mad: ora foto del cuore:D e dell'interno scusate lo sporco ma appena finiamo con la meccanica le farò una pulizia come Dio comanda

:decoccio: a tutti!!!
 

Allegati

  • 14072011324.jpg
    14072011324.jpg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 374
  • alfa 75 twin spark.jpg
    alfa 75 twin spark.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 709
  • Cerchi-Alfa-Romeo-156.JPG
    Cerchi-Alfa-Romeo-156.JPG
    28.6 KB · Visualizzazioni: 440
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimentoni per la belvetta ;) ma è stata riverniciata? è lucidissima!! purtroppo il problema tettuccio è assai frequente.... ma ho visto che gli interni son messi bene :) trovare una mascherina prima serie non sarà difficile ;) unico consiglio..... è una 75 non metterle cerchi moderni!! son molto belli quelli di serie delle varie 75 lasciala originale d epoca almeno nelle scarpette hihihi almeno io la vedo così :)


questo è il mio cerchio preferito in assoluto!!rrr.jpg
ma non è niente male neanche questo :)ff.jpg
 

Allegati

  • xerd.jpg
    xerd.jpg
    116.8 KB · Visualizzazioni: 1,070