Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Ti consiglierei di serrare leggermente con le pinze il faston in modo che sia un pò duro da infilare
così non scappa più.la prima indicazione te l'ho data errata considerando che Tu avessi la 75 1,6 a carburatori,mi scuso...ciao
ps hai nulla sulla Evoluzione?
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Ti consiglierei di serrare leggermente con le pinze il faston in modo che sia un pò duro da infilare
così non scappa più.la prima indicazione te l'ho data errata considerando che Tu avessi la 75 1,6 a carburatori,mi scuso...ciao
ps hai nulla sulla Evoluzione?
Di nulla ho una Twin SPark del settembre 1991 , entro breve vorrei prendere una 1,8 turbo Q.V..
Sulla evoluzione devo guardare sul sito ma non credo ci sia granche...
P.s. il copri faston lo tolgo ?
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Non te lo consiglio per due motivi,il primo,in teoria dovrebbe aiutare a trattenere meglio il faston sul sensore,il secondo se mai si dovesse ancora staccare non permetterebbe al faston di andare a massa
facendoti schizzare l'ago dello strumento a fondo scala,col rischio di romperlo
hai già visto la discussione sulle evo?
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Capisco, ho letto un po, molto belle le foto della ufficiale..:blink:.
La mia favorativa e' la turbo prima serie ma e' molto rara.
 
Ultima modifica:
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

E sì oramai sono delle mosche bianche purtroppo e le poche sono quasi tutte maltrattate,
anche a me sarebbe piaciuta per la sua semplicità e anche perchè è la più cattiva di tutta la serie,
ne ho provate alcune prima di prendere la Qv,ma la Qv è molto più tranquilla,di serie eh eh
guarda che belle quelle di Sandro
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Gia, lasciando perdere la turbo 1s, la QV e' quella che mi attizza di piu, quando l'ho provata ho avuto la conferma.
E poi se la tratti bene potresti anche portarla per parecchi chilometri , conosco un anziano signore che ci ha fatto 100000 km senza alcun problema.
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

ehila ciao,allora funge adesso?
@guarda la mia ha 120M km,e devo dire che ai tempi l'ho strapazzata per benino,ho crepato la turbina
ed il collettore di serie ed in seguito ho montato la turbina della Delta con un collettore nuovo,e per puntiglio
ho sostituito tutti i cuscinetti del cambio perchè uno era rumoroso e mentre era aperto ne ho approfittato e ho anche sostituito i sincronizzatori e della frizione visto che era in ottimo stato ho cambiato solo il disco con uno della
Borgh e beck,comunque roba di serie ,ho solo taroccato la centrale e l'alimentazione dovrei avere
+o- 200cv qundi tutta la meccanica è un pochino più sollecitata...........
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Problema risolto! :D ho fatto pero con pazienza una prolunghetta artigianale con i faston , usando chiaramente materiale termoresistente , segna alla perfezione.

Bella belva la tua , la mia ha un forte ticchettio quindi penso che abbia mangiato una camma (vizio diffuso delle turbo e twin spark 1991) e scarse prestazioni , mi conviene aprire un altro topic. :mad:
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Bella belva la tua , la mia ha un forte ticchettio quindi penso che abbia mangiato una camma (vizio diffuso delle turbo e twin spark 1991) e scarse prestazioni , mi conviene aprire un altro topic. :mad:[/quote]
grazie:p
non portebbe essere invece il variatore di fase?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto