Alfa 75 - Pompa benzina

Re: Pompa benzina

:confused: variano leggermente i numeri ma ce la puoi fare :lol2:
sulla 75 turbo il regolatore bosch di serie lavora a 3,2 bar,la pompa arriva a circa 4 bar,sulla mia ho adattato un weber tarato da manometro 3,7 bar,ma in ogni caso una qualsiasi bosch per una 1,8 ie può andare bene,ovviamente sarebbe bene trovare quella con portata e pressione max raccomandate dalla casa,ma non potendo fare altrimenti e per non lasciare l'auto ferma,a male estremo estremo rimedio,poi diciamo che per come erano assemblati i sistemi dell'epoca,senza scendere ai minimi particolari una stessa pompa poteva sopperire alle esigenze di cilindrate a partire da 1,3 litri a 2,5 litri :decoccio:
la 75 turbo di serie comunque non va oltre alla pressione di sovralimentazione di 0,8 bar per le turbo 1a serie ,Evoluzione e America,e di 0,9 bar per quadrifoglio verde,e qv asn,con motore al minimo il valore corretto è di 2,8 e sotto carico 3,2 bar
 
Ultima modifica:
Re: Pompa benzina

Ragazzi chiedo a tutti una mano...sto cercando di acquistare un alfa 75 1.8 ie,è la mia prima alfa da quando ho la patente,ma ho problemi nel trovare una pompa della benzina qualcuno può aiutarmi?

Prova a cercare su ebay. Vedrai che la trovi.

Ciao.
 
Re: Pompa benzina

grazie a tutti per l'aiuto,ho risolto.... :)
 
Re: Pompa benzina

in ke modo hai risolto?
 
Re: Pompa benzina

Ragazzi riapro la discussione perchè sulla mia 75.3.0 è da un po di giorni che sento un sibilo appena giro la chiave del quadro,che possa essere la pompa della benzina? il rumore lo sento pervenire dallo scarico...non saprei
 
Re: Pompa benzina

Lato dx dietro?
Riprendo il discorso della pagina quì dietro
Se si aumenta la pressione o si cala per la nenzina, vuol dire che bisogna rimappare "dando" il tempo ai iniettori, perchè non è detto che quando il pistone scende inietta fino a quando arriva in fondo nel PMI, è chiaro?
 
Re: Pompa benzina

Ragazzi riapro la discussione perchè sulla mia 75.3.0 è da un po di giorni che sento un sibilo appena giro la chiave del quadro,che possa essere la pompa della benzina? il rumore lo sento pervenire dallo scarico...non saprei
Il gniiiii appena giri la chiave dovrebbe essere la pompa della benzina e dopo pochi secondi dovrebbe fermarsi... ma non so esattemente sulla 3.0 come funzioni la cosa :p
Ps in questa sezione se parli della 3.0 sei OT .:blink:.
 
grazie max...è che non volevo aprire un'altra discussione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se senti un sibilo quando giri la chiave del quadro, ma senza mettere in moto due sono le cose: o quello che senti non è il rumore della pompa benza, oppure è stato fatto un ricablaggio "strano" alla pompa benzina stessa.
Questo perchè sulle 75 la pompa benzia si avvia solamente in caso di rotazione dell'albero motore. Non avviene come, per esempio, dalla 155 in poi, dove la pompa benzina si attiva anche solamente "accendendo il quadro".
A sto punto io ti direi di controllare meglio, anche perchè se è stato rifatto il cablaggio (spesso si "cuoceva" e non dava più corretta tensione alla pompa), bisogna controllare che sia stato fatto bene (hanno messo relè, fusibile, ecc?). Inoltre faccio presente che con tale variazione in caso di incidente "serio" ci può essere un maggior rischio di incendio...