Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Salve a tutti, ho una giulietta 1.6 diesel e dovrei fare il primo tagliando. La macchina è del febbraio 2017 ma ho iniziato ad usarla il novembre del 2018, quindi da un anno, ed ho appena passato i 20000....ora, io sto nella zona di Padova, andando da Midas, il simpatico signore moldavo ha ignorato il mio preventivo online di 114€ inventandosi che ho inserito 40000km al posto di 20000 e proposto come prezzo 200€ ma cacciandomi dopo che ho voluto sentire la mia concessionaria per il discorso di estensione di garanzia (che se non fatto prima dei due anni mi han detto non posso estendere). Ho provato così da un concessionario alfa romeo (cecchinato) e mi han sparato più di 450€, e che dovrei farlo ogni anno...ora, a me sembra eccessivo...anche perchè nel febbraio del 2019 ho effettuato un "tagliando manutenzione 20" dove ho comprato l'auto (visto appunto che non era usata per 1 anno), con cambio olio motore filtro (selenia forward, prezzo tagliando 40€ olio 40€, selenia 24€...insomma più di 100€)....qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?

la macchina mi segnala dall'estate la spia della pressione gomme, che controllata due volte da benzinai mi dicono van bene, è sballata la spia...ma anche la concessionaria autorizzata mi ha detto che cmq non toccano il software o lo aggiornano, come mi ha consigliato di fare la concessionaria che mi ha venduto l'auto (ma che sta in sicilia, dove non posso portare l'auto)
Vai da un altro concessionario Alfa Romeo, magari più onesto.
 
Non ti fidare dei manometri dei benzinai, in genere sono sballati , comprati un manometro buono o vai da un gommista serio , regoli per bene la pressione delle gomme e dopo fai il reset della spia .
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG-20191217-WA0003


IMG-20191217-WA0003.jpg

questo è il tagliando fatto, sembrerebbe il primo
 
Eccomi arrivato al primo tagliando della mia Giulietta 1.6 , la macchina ha quasi raggiunto i 17k km. , tutto ok tranne il fastidioso vuoto attorno ai 2mila giri che tra l'altro sembra sia diminuito rispetto a quando l'auto era nuova .
Io abito in provincia di Palermo non ho problemi a spostarmi nel raggio d 100 km ., dove mi consigliate fare il tagliando , vorrei fosse fatto per come si deve visto quanto costa , in una nota officina a Palermo mi hanno preventivato 180 di eurozzi.


cu 180 euri buono è.

a me frati ci scipparu a testa:

IMG-20190127-WA0000.jpg
 
Salve a tutti, ho una giulietta 1.6 diesel e dovrei fare il primo tagliando. La macchina è del febbraio 2017 ma ho iniziato ad usarla il novembre del 2018, quindi da un anno, ed ho appena passato i 20000....ora, io sto nella zona di Padova, andando da Midas, il simpatico signore moldavo ha ignorato il mio preventivo online di 114€ inventandosi che ho inserito 40000km al posto di 20000 e proposto come prezzo 200€ ma cacciandomi dopo che ho voluto sentire la mia concessionaria per il discorso di estensione di garanzia (che se non fatto prima dei due anni mi han detto non posso estendere). Ho provato così da un concessionario alfa romeo (cecchinato) e mi han sparato più di 450€, e che dovrei farlo ogni anno...ora, a me sembra eccessivo...anche perchè nel febbraio del 2019 ho effettuato un "tagliando manutenzione 20" dove ho comprato l'auto (visto appunto che non era usata per 1 anno), con cambio olio motore filtro (selenia forward, prezzo tagliando 40€ olio 40€, selenia 24€...insomma più di 100€)....qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?

la macchina mi segnala dall'estate la spia della pressione gomme, che controllata due volte da benzinai mi dicono van bene, è sballata la spia...ma anche la concessionaria autorizzata mi ha detto che cmq non toccano il software o lo aggiornano, come mi ha consigliato di fare la concessionaria che mi ha venduto l'auto (ma che sta in sicilia, dove non posso portare l'auto)


lascia stare Re Midas , norauto e compagnia bella per carità.. ca manco sono buoni
a rabboccare il liquido lavavetri.

zona Padova c'è l'officina Muga di Benetello.


Officina Muga - Padova
 
Buongiorno a tutti,
A dicembre la mia vettura farà il primo anno di vita e sono a 10.000 km circa. Dovrò fare il tagliando al primo anno di vita o al raggiungimento dei 20.000 km per non invalidare la garanzia?
 
Ho contattato al telefono mi hanno chiesto 3 officine:220-270-300€
Secondo voi c'è il rischio che in quella economica mi mettano l'olio sbagliato?
Sono tutte e 3 ufficiali
 
Ho contattato al telefono mi hanno chiesto 3 officine:220-270-300€
Secondo voi c'è il rischio che in quella economica mi mettano l'olio sbagliato?
Sono tutte e 3 ufficiali
Non esiste! Facessero un errore del genere vedi la loro ufficialità che fine gli faccio fare...😄
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eseguito primo tagliando dopo 1 anno. Sostituito olio e filtro olio. 190€
Possibile che non siano stato cambiato anche il filtro abitacolo per esempio?